Colpo Juve a furor di popolo: “Torna il 31 agosto”

Juventus letteralmente sopraffatta nell’ultima amichevole pre season giocata domenica 7 agosto contro l’Atletico Madrid alla Continassa. Un pomeriggio disastroso per i bianconeri di Allegri, battuti per 4-0 sotto i colpi del grande ex Alvaro Morata, autore di una straordinaria tripletta. 

La Juventus vive una fase particolare della prossima sessione di calciomercato, ed in generale di questo pre campionato. La rosa è ancora da completare tra centrocampo e attacco, mentre la squadra in campo ha dato segnali negativi nell’ultima amichevole con l’Atletico Madrid e l’inizio ufficiale della Serie A è ormai alle porte.

Morata fa tripletta: "Riprendiamolo"
allegri ©LaPresse

La Juventus crolla sotto i colpi di Morata e cerca ancora un attaccante

Momento di transizione per la Juventus, che sta lavorando tra campo e mercato per arrivare al meglio all’inizio del campionato di Serie A previsto per il prossimo fine settimana. La strada verso la condizione migliore appare però ancora lunga e tortuosa come testimoniato dall’ultima amichevole giocata alla Continassa contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Un ko pesantissimo per 0-4 rimediato ‘in casa’ e sotto i colpi del grande ex Alvaro Morata, che tanto piace a Massimiliano Allegri e che lungamente era stato accostato ad una permanenza o comunque ad una terza avventura in quel di Torino.

Rientrato dal prestito biennale all’Atletico Madrid, il centravanti spagnolo sembrava comunque fuori dal progetto del tecnico argentino, che lo sta comunque rilanciando in questo precampionato. Un exploit quello contro la Juve che inevitabilmente rialza prezzo e quotazioni del classe 1992 per il quale inizialmente il club iberico chiedeva i 35 milioni del riscatto. La Juventus non si spinge a cifre così elevate ed in generale l’ipotesi che porta al Morata 3.0 sembra perdere quota per diverse ragioni.

Calciomercato Juventus, tifosi divisi dopo la tripletta: “Riprendiamo Morata”

Morata fa tripletta: "Riprendiamolo"
Alvaro Morata ©LaPresse

Tre gol sotto gli occhi di Simeone, l’allenatore attualmente da convincere nel caso in cui restasse all’Atletico, ma anche sotto quelli di Massimiliano Allegri con cui ha uno splendido rapporto, e che in generale ha grande stima nei suoi confronti. Impiegato sia da punta centrale di scorta che da ala sinistra, Morata nella mente del tecnico bianconero avrebbe tutti i mezzi per dire la sua ma per ora resta un calciatore dei ‘Colchoneros’. Lo stesso Allegri dopo la sfida a ‘Sky Sport’ ha detto: “Su Morata non posso dire niente perché un giocatore dell’Atletico”.

In merito ad un suo eventuale terzo ritorno alla Juve si sono espressi fortemente anche tanti tifosi bianconeri su Twitter, aprendo ad una nuova avventura torinese del centravanti spagnolo:

Impostazioni privacy