Classifica ATP, Musetti senza freni: se vince oggi record assoluto

Classifica ATP, Musetti senza freni: se vince oggi record assoluto. Il toscano vuole continuare la sua scalata.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti © Getty Images

Classifica ATP, Musetti senza freni: se vince oggi record assoluto

PARMA – E’ la settimana di Lorenzo Musetti. Il tennista toscano sta sfruttando i tornei più piccoli per scalare la classifica con obiettivo di arrivare al Roland Garros in una posizione sicuramente più alta di quella attuale. E la grande occasione potrebbe arrivare proprio da Parma. Un successo al secondo turno contro Nishioka lo potrebbe fare diventare numero 72 del mondo. Una posizione che non gli consentirà di affrontare il torneo di Parigi in una situazione migliore (il sorteggio viene fatto prima della nuova classifica) ma sicuramente la scalata diventa un po’ più facile.

LEGGI ANCHE >>> MUSETTI SHOW A LIONE

Ranking ATP, il punto sull’Italia

I tornei  non hanno dato particolari scossoni alle prime dieci posizioni. Gli italiani continuano ad attraversare un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini, fermo in questa settimana, ha confermato l’ottavo posto in classifica. La sconfitta di Sinner al torneo di Lione invece non ha dato modo al giovane altoatesino di continuare la scalata. Ha dovuto cedere due posizioni e arriva al Roland Garros almeno da diciannovesimo. Ma non escludiamo un ulteriore passo indietro. Nella top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100. Per il toscano la scalata continua a potrebbe entrare nei primi 70 nel prossimo ranking.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, BEFFA PER SINNER

Ora l’attenzione è al Roland Garros, secondo Slam stagionale che vedrà diversi tennisti azzurri in gara. Per Berrettini il torneo transalpino è una tappa fondamentale in ottica delle ATP Finals. Per Sinner poi c’è anche la possibilità di presentarsi da testa di serie ed evitare i i più forti nella prima parte del torneo. A sul rosso parigino scenderanno anche Fognini, Musetti, Travaglia, Sonego e Mager. E l’Italia come sempre sembra essere intenzionata a sognare in grande con l’obiettivo di continuare il buon trend.

https://www.youtube.com/watch?v=4TPeUkFMt2Y

Impostazioni privacy