Clamoroso a parametro zero: Graziano Pellè subito in Serie A, che ritorno

Possibile contatto per un clamoroso colpo a parametro zero: Graziano Pellè torna subito in Serie A? Affare possibile.

Dopo la poco soddisfacente esperienza maturata lo scorso anno con la maglia del Parma, Graziano Pellè potrebbe improvvisamente ritrovare la via della Serie A in queste ore. Il bomber salentino classe 1985, rimasto svincolato dopo la conclusione della scorsa stagione, in maniera sorprendente, sarebbe entrato nel mirino di una compagine della massima serie alla ricerca di un sostituto d’emergenza in vista del finale di stagione.

Pellè
Graziano Pellè, ex attaccante del Parma attualmente svincolato / © LaPresse

L’infortunio di un bomber di prima fascia, potrebbe riaprire clamorosamente le porte della Serie A a un attaccante di esperienza come Pellè che, alla soglia del 37 anni, potrebbe chiudere in maniera straordinaria la sua carriera calcistica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ribaltone immediato: Zidane subito, terremoto in panchina

Pellè torna subito in Serie A? Pazza idea a parametro zero

Il gigante giramondo nato a San Cesario di Lecce, dopo aver costruito le fortune della sua carriera a suon di gol tra Inghilterra e Olanda, potrebbe essere contattato niente meno che dall’Atalanta. La Dea è infatti alle prese con l’infortunio di Duvan Zapata e pare si stia guardando in giro alla ricerca di un sostituto d’emergenza. Senza il colombiano e senza Piccoli (passato a gennaio al Genoa) mister Gian Piero Gasperini rimarrebbe senza bomber di riserva, con il solo Muriel chiamato a reggere l’attacco in vista del pesante finale di stagione. Non proprio la migliore delle situazioni possibili per una compagine in piena lotta per ottenere la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Terremoto in panchina, esonero in arrivo: ecco Donadoni

Atalanta su Pellè: occhio però alle alternative, le idee non mancano

Atalanta Zapata
Hateboer, Zapata e Pezzella, calciatori dell’Atalanta / © LaPresse

Pellè potrebbe però non essere il solo candidato per l’eventuale sostituzione di Duvan Zapata. Tra i calciatori liberi da contratto, e che l’Atalanta potrebbe puntare, spiccano infatti Diego Costa, vicino a vestire la maglia della Salernitana giusto poche settimane fa, e una vecchia conoscenza della Serie A come Maurito Zarate, ex Lazio, Inter e Fiorentina.

Prima di compiere la complicata scelta, l’Atalanta attenderà però in queste ore gli esiti degli esami clinici disposti per Zapata. Se il problema fisico dovesse costringere il numero 91 dei bergamaschi a stare fuori fino a fine stagione, allora sarà tempo di sfogliare la margherita e scegliere come agire per l’eventuale rimpiazzo. Pellè vestirà la maglia della Dea? Le prossime ore saranno decisive.

Impostazioni privacy