Champions League, aumentano i ricavi: più soldi ai club, le ultime

Juventus-Real Madrid
Coppa Champions League © Getty Images

MILANO – Champions League, ricavi in aumento: ecco quanto possono percepire i club a partire dalla prossima stagione. 

Champions League, aumentano i ricavi: più soldi ai club, le ultime

Nell’analisi riportata da ‘Sportmediaset’, la nuova Champions League dovrebbe portare maggiori ricavi ai club che vi parteciperanno. Gli aumenti dei premi in denaro dovrebbe innalzarsi intorno al +35%, con circa 1,9 miliardi di euro distribuiti ai club durante la competizione tra girone ed eliminazione diretta.

Nel girone, le squadre partecipanti dovrebbero ottenere circa 15 milioni. Ogni vittoria varrà 2,7 milioni, la qualificazione ad ottavi, quarti e semifinali rispettivamente 9,5, 10,5 e 12. Vincere la coppa permetterebbe di ottenere 19 milioni di euro, numeri importanti che aumentano la competitività per un posto nella coppa più ambita.

Champions League, aumentano i ricavi: più soldi ai club, le ultime

Se Juventus e Napoli sono certe di approdare nella fase a gironi, ora toccherà a Roma, Lazio, Inter e Milan compiere gli sforzi necessari affinché questi ricavi possano risultare nei loro bilanci, visto che quasi tutte sono sotto la lente di ingrandimento del fair play finanziario e questi ricavi possono migliorare sensibilmente la loro condizione economica. Dunque, il rush finale avrà una marcia in più per conquistare l’obiettivo: chi ci riuscirà?

Impostazioni privacy