Camila Giorgi, il 2023 entra nel vivo: l’occasione per il grande salto

Camila Giorgi, crescono le speranze per la svolta: la tennista azzurra ha la grande occasione per scalare la classifica

Per diverse stagioni, è stata la tennista numero uno d’Italia. Ora, Camila Giorgi sta attraversando un periodo complicato, tentando l’ennesima risalita, ma il suo talento non è mai stato in discussione e le potenzialità per rivederla presto giocare il suo miglior tennis ci sono ancora tutte.

Camila Giorgi, il 2023 entra nel vivo: l'occasione per il grande salto
Camila Giorgi (foto Instagram)

Camila Giorgi, il seguito dei tifosi non viene mai meno: la tennista raccoglie applausi

La 31enne di Macerata, più volte entrata tra le prime 30 al mondo, in carriera si è tolta diverse soddisfazioni, con numerose vittorie contro avversarie anche più quotate, tra quelle entrate nelle top 10 della classifica WTA. Tre i tornei vinti in carriera, tra cui il WTA 1000 di Montreal nell’estate 2021, la sua affermazione più prestigiosa. Anche nei tornei del Grande Slam, ha compiuto qualche exploit notevole, come i quarti di finale a Wimbledon nel 2018. E’ un peccato che Camila abbia faticato a trovare grande continuità nel corso degli anni, ma i tifosi sono sempre dalla sua parte e dopo la lunga assenza per infortunio negli ultimi mesi del 2022 adesso sperano di rivederla di nuovo al top. La Giorgi è acclamatissima non solo per le sue doti in campo, ma anche per il suo notevole fascino, che la rende una delle sportive italiane più cliccate sui social (su Instagram viaggia verso i 700 mila followers).

Camila Giorgi, in Messico la grande chance per tornare ad alti livelli: gli scenari di classifica

Camila Giorgi, il 2023 entra nel vivo: l'occasione per il grande salto
Camila Giorgi (foto Instagram)

Ora, tornando alle faccende di campo, dopo una ripresa tra parecchi alti e bassi (discreto rientro agli Australian Open arrivando al terzo turno, uscite premature nei successivi tornei di Lione, addirittura nelle qualificazioni, e Linz, agli ottavi) davanti a lei c’è una grande occasione nel torneo WTA 250 di Merida, in Messico. La vittoria all’esordio con l’egiziana Mayar Sherif le ha già consentito un discreto balzo in classifica generale, a ridosso della 60esima posizione. Il torneo, a parte la presenza della polacca Linette e della statunitense Stephens, non vede in tabellone avversarie particolarmente proibitive sulla carta. Se Camila dovesse riuscire ad arrivare fino in fondo al torneo, e vincerlo, potrebbe clamorosamente rientrare nella top 50, facendo passi in avanti considerevoli. Il prossimo passo è l’ottavo di finale con la spagnola Parrizas-Diaz, attuale numero 76 del mondo. Camila è attesa a un deciso scatto in avanti per tornare verso i suoi migliori livelli.

Impostazioni privacy