Home Calciomercato Rinnovo Cristiano Ronaldo | La decisione della Juventus è sorprendente

Rinnovo Cristiano Ronaldo | La decisione della Juventus è sorprendente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20
CONDIVIDI

La Juventus pensa concretamente al rinnovo di Cristiano Ronaldo: una decisione sorprendente che potrebbe cambiare i piani bianconeri in maniera sensibile

Cristiano Ronaldo Rinnovo Juventus
Cristiano Ronaldo, fenomeno della Juventus / © Getty Images

Quella che fino a pochi mesi fa sembrava una classica boutade di calciomercato, potrebbe diventare presto realtà: la Juventus pensa concretamente al rinnovo di Cristiano Ronaldo, fenomeno della squadra bianconera con un impegno contrattuale in scadenza a giugno 2022. La decisione, a dir poco sorprendente, arriva da una seria riflessione compiuta dalla dirigenza bianconera. Il fattore economico e sportivo spinge a compiere un’operazione del genere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, il piano della Juventus per Pogba: alternativa di lusso

Nonostante gli elevati rischi, Andrea Agnelli, dirigente visionario e desideroso di impostare un piano di rilancio della sua Juve anche per il post-Covid, vorrebbe infatti ripartire da una certezza come quella rappresentata da Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo rinnova fino al 2023 con la Juventus? Cifre pesanti in ballo

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Chiarita la volontà di sviluppare un discorso di rinnovo con Cristiano Ronaldo, la Juventus proverà certamente a trattare con Jorge Mendes per abbassare la parte fissa del maxi ingaggio da 31 milioni di euro annui. Molto dipenderà chiaramente dalla volontà di CR7: sarà propenso a cedere alle richieste del club torinese pur di rimanere ancora un anno alla Juve?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter-Juventus, bufera tra Conte e Vidal alla sostituzione – VIDEO

La strategia della Juve appare chiara: superata la tempesta del Coronavirus, bisognerà ripartire alla grande e quale miglior modo se non farlo con quello che, nonostante i quasi 36 anni di età, rimane il più grande calciatore e uomo immagine del calcio mondiale?

Si lavorerà intensamente già a partire dalle prossime settimane: il rinnovo con la Juventus di Cristiano Ronaldo potrebbe rappresentare qualcosa di più di una classica operazione di mercato…