Home Calciomercato Calciomercato Juventus, Pirlo saluta un centrocampista: irrompe una big

Calciomercato Juventus, Pirlo saluta un centrocampista: irrompe una big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10
CONDIVIDI

Nella prossima sessione di calciomercato Pirlo potrebbe salutare un suo centrocampista. Su di lui è forte l’interesse di una squadra inglese.

Pirlo saluta un suo centrocampista
Pirlo potrebbe dire addio ad un suo centrocampista. @Getty Images

Pirlo pronto a salutare un suo centrocampista

Nella prossima sessione di calciomercato Andrea Pirlo potrebbe vedersi privare di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, classe 1995, potrebbe lasciare la Juventus con destinazione Premier League. In Inghilterra sarebbe stato richiesto da Carlo Ancelotti che lo vorrebbe per rinforzare il centrocampo del suo Everton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>>> Calciomercato, beffa Juventus e Inter: assalto per de Paul

L’Everton fa sul serio

Rabiot In tribuna
Adrien Rabiot della Juventus / Getty Images

Come riportato da “todofichajes.com”, l’Everton farebbe veramente sul serio per Rabiot. Il giocatore è valutato dalla Juventus 30 milioni, ma ai bianconeri potrebbero bastare anche meno per lasciar partire il centrocampista francese. La sua cessione garantirebbe alla Juventus di poter un notevole risparmio sul monte ingaggi. Rabiot percepisce uno stipendio di 7,5 milioni di euro, una cifra non da poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: un big dal Chelsea

Una stagione non proprio esaltante

Questa in corso, comunque, non è la migliore stagione di Adrien Rabiot. Il giocatore francese, arrivato a parametro zero dal PSG nel corso dell’Estate 2019, è stato utilizzato da Pirlo 17 volte per un totale di 1050 minuti. Una media di 11, 6 minuti a partita. Molto pochi per un calciatore arrivato a Torino con i crismi del grande talento. Ecco forse il motivo per cui la Juventus lo considera sacrificabile. E l’Everton sembra l’occasione giusta per farlo partire.

Ritorno da Ancelotti

Ancelotti
Ancelotti (Getty Images)

Approdando nell’altra squadra di Liverpool, Rabiot potrebbe riabbracciare un suo ex allenatore. Carlo Ancelotti ha avuto già modo di lavorare con il centrocampista. Durante la sua avventura al PSG, l’ex allenatore di Napoli, Bayern, Real Madrid e Milan, ha avuto modo di poter ammirare da vicino il talento di Rabiot. Il tecnico emiliano ha avuto il merito di far esordire Rabiot con la maglia dei parigini non solo in Ligue 1, ma anche nella massima competizione europea qual è la Champions League. Un attestato di stima non da poco da parte di un allenatore che nella prossima stagione potrebbe ritornare a lavorare con uno dei suoi pupilli, rilanciandone cos’ la carriera.