Home Calciomercato Calciomercato Napoli: una big inglese su Koulibaly

Calciomercato Napoli: una big inglese su Koulibaly

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41
CONDIVIDI

Calciomercato Napoli: azzurri attenti sul mercato, una big inglese ha messo nel mirino (di nuovo) Koulibaly. Il difensore senegalese di Gattuso è desiderato in Premier League, lo vuole Klopp per il suo Liverpool.

Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Il Liverpool si fa (di nuovo) sotto per Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Napoli è finito ancora nel mirino dei Reds, che lo avevano seguito già la scorsa estate per rinforzare la propria difesa. Klopp però si è fatto nuovamente sotto e avrebbe dato mandato ai suoi uomini di mercato di strapparlo dal Napoli per permettere a Van Dijk di recuperare al meglio dal suo infortunio.

Il centrale olandese è out dallo scorso ottobre per la rottura del legamento crociato e sembra che non possa tornare in campo prima di altri 3 o 4 mesi. Van Dijk sta recuperando ma Klopp vuole che si ristabilisca in pieno, senza accelerare i tempi. Per questo l’olandese potrebbe tornare direttamente nella prossima stagione, quando al suo fianco potrebbe trovare Koulibaly.

Da valutare però la volontà del giocatore di partire e, soprattutto, la valutazione che fa De Laurentiis del suo giocatore. Il Liverpool, ora settimo in Premier, dovrà necessariamente centrare l’obiettivo Champions per riuscire a mantenere il suo appeal internazionale.

Leggi anche–> Napoli, importante recupero: torna in gruppo

Napoli, non solo calciomercato. C’è il Bologna

Rino Gattuso, destino ormai segnato
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

Le voci di mercato non disturbano però Gattuso e il suo gruppo. Dopo il pari beffa contro il Sassuolo il Napoli vuole tornare a vincere e riprendere la sua corsa verso la zona Champions. Domani sera impegno contro il Bologna, le due squadre in campo con queste formazioni?

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Elmas, Costanzo, D’Agostino, Labriola, Lobotka, Cioffi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Antov, Medel, Khailoti, Annan, Dominguez, Orsolini, Palacio, Vignato, Juwara.