Home Calciomercato Calciomercato Milan, pronto il rinnovo per il difensore

Calciomercato Milan, pronto il rinnovo per il difensore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03
CONDIVIDI

Calciomercato Milan: in casa rossonera si continua a sondare il mercato alla ricerca di un nuovo difensore ma, per la prossima stagione, una certezza è già in casa. Pronto il rinnovo per il centrale che ha stupito tutti.

Maldini all'opera per la costruzione del nuovo Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan © Getty Images

Mentre lo scorso settembre il Milan era alla ricerca di un nuovo centrale difensivo, con i contatti avviati sia per Rudiger che per Milenkovic, in molti sottovalutavano la presenza di Simon Kjaer nella rosa del Diavolo. Il danese, arrivato un po’ lontano dalla luce dei riflettori a Milano da Siviglia, da molti non veniva dato come titolare di Pioli, ma l’ex Roma ha smentito tutti nel giro di poche settimane.

Nel corso di tutta la stagione Kjaer è stato per rendimento e costanza il miglior centrale a disposizione del Milan: in poco tempo si è preso sulle spalle la retroguardia di Pioli, soprattutto quando Romagnoli è incappato in qualche brutta prestazione di troppo.

Per il futuro di studia una coppia difensiva formata dal danese e da Tomori, il cui riscatto sembra ormai cosa decisa in casa Milan. Nel frattempo, però, si lavora anche al prolungamento di contratto del danese.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, Kjaer può rinnovare

Infortunio Kjaer
Kjaer, difensore del Milan vicino al rinnovo di contratto ( © Getty Images)

Il Milan sembra convinto di rinnovare il contratto di Simon Kjaer. Un accordo in scadenza nel 2022 e che può essere allungato di un’ulteriore stagione, ma probabilmente tutti i discorsi del caso verranno posticipati a fine stagione. La volontà delle parti di rinnovare però c’è, quindi la trattativa non sembra destinata ad andare per le lunghe.

Il giocatore danese attualmente guadagna poco meno di un milione e tre all’anno. Possibile adeguamento almeno a 1 milione e mezzo.