Home Calciomercato Calciomercato Milan, Maldini prepara il blitz: colpo dalla Liga

Calciomercato Milan, Maldini prepara il blitz: colpo dalla Liga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:56
CONDIVIDI

Maldini sta preparando un blitz in Spagna per portare a Milanello un rinforzo per la difesa rossonera.  Giocatore ad un passo.

Maldini al lavoro per il terzino
Maldini e Massara, dirigenti del Milan. @Getty Images

Theo Hernandez: l’uomo in più

Il Milan vuole rinforzarsi. Se l’attacco rappresenta uno dei punti di forza della squadra di Pioli, la difesa, soprattutto nelle ultime settimane, ha fatto non poca fatica. Ecco perchè Maldini e tutta la squadra mercato rossonera sono alla ricerca di un difensore centrale, ma soprattutto di un terzino sinistro. La fascia mancina è saldamente difesa da Theo Hernandez, un giocatore che da due stagioni sta rappresentando uno dei migliori colpi di mercato del Milan. Arrivato dal Real Madrid nell’estate 2019, il calciatore francese classe 1997 si dimostrato fin da subito una certezza del reparto arretrato, ma anche un fine rifinitore nell’area di rigore degli avversari. Pioli pare non voler mai fare a meno di lui. Hernandez ha giocato 19 partite in campionato giocato, in totale, 1710 minuti con una media di 90 minuti a partita. Un dato che palesa l’assenza di un possibile rincalzo del francese che non ne facesse sentire la mancanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>> Calciomercato, sorpasso Milan: caccia al terzino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>> Europa League, Stella Rossa-Milan info tv e streaming: no rojadirecta

Dalla Liga ecco Mathias Olivera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathias Olivera (@mathiasolivera5)

Il Milan, proprio in tal senso, avrebbe già individuato un sostituto di Theo Hernandez. Secondo il portale “todofichajes.com“, il club rossonero, nella prossima estate, potrebbe ritornare a pescare in Spagna il suo nuovo terzino sinistro. Si tratterebbe di Mathias Olivera. Il ventitreenne uruguayano è un giocatore del Getafe. In Liga spagnola ha disputato 56 gare. E’ uno dei punti di riferimento della Nazionale uruguaiana under 20. Nella scorsa stagione, dove è  sceso in campo 24 volte con la maglia del club spagnolo, ha dato prova di essere dotato di un grande talento che l’ha portato a molti club ad interessarsi a lui. Ma tutti hanno dovuto fare i conti con il Getafe. Il club, infatti, per la cessione di Olivera non chiede meno di 20 milioni di euro, questo il valore della clausola rescissoria presente nel contratto in scadenza del 2023.