Home Calciomercato Calciomercato Juventus, un big a rischio: contatti col Barcellona

Calciomercato Juventus, un big a rischio: contatti col Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:05
CONDIVIDI

Come tutta la Juventus in questa prima parte di stagione anche lui è stato “vittima” di numerosi alti e bassi. Nonostante tutto però sembra sia seguito dal Barcellona. I bianconeri “difendono” il loro centrocampista?

juventus Alex sandro positivo
I calciatori della Juventus / Getty Images

In questa prima parte di stagione, nonostante le numerose rotazioni di Pirlo che hanno colpito essenzialmente il centrocampo, Rodrigo Bentancur è stato uno degli inamovibili dell’11 titolare del tecnico bianconero. Non sempre protagonista di partite eccellenti l’ex Boca Juniors però è tra i giocatori ad essere stati impiegati maggiormente dal proprio allenatore. Tanto che ora sembra aver formato la coppia più affidabile per la Juve: quella con Arthur.

Su Bentancur, stando a varie voci di mercato che arrivano dalla Spagna, ci sarebbe il Barcellona. E i bianconeri non avrebbero posto il voto sull’eventuale cessione.

Leggi anche–> Juve, dove vedere il match con l’Inter

Calciomercato Juventus, la valutazione di Bentancur

Bentancur Pirlo
Rodrigo Bentancur @ Getty Images

Nonostante sia stato uno dei giocatori più utilizzati da Pirlo in stagione Bentancur, in caso di buona offerta, potrebbe anche partire. La Juve lo valuta almeno 35-40 milioni di euro, cifra che garantirebbe al club piemontese una grossa plusvalenza rispetto alla spesa di 12 milioni effettuata 4 stagioni fa.

A Barcellona stanno pensando a come sostituire Busquets, ormai agli ultimi anni di carriera, e l’uruguagio sarebbe il primo nome della lista della spesa.

Juventus, le migliori giocate di Bentancur