Home Calciomercato Calciomercato Inter, duello con la Juve per il gioiello della Samp

Calciomercato Inter, duello con la Juve per il gioiello della Samp

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:33
CONDIVIDI

Calciomercato: duello Inter-Juventus per il gioiello della Samp. Marotta e Paratici pronti a darsi battaglia per il giocatore di Ranieri. Ferrero si sfrega le mani e fa il prezzo: servono almeno 20 milioni di euro.

calciomercato Inter
Marotta (Getty Images)

Era arrivato la scorsa estate in casa Sampdoria lontano dai grandi riflettori. Inevitabile, considerando la giovane età (aveva appena 19 anni) e la squadra di provenienza. Mikkel Damsgaard, arrivato per appena 7 milioni dal Nordsjaelland, ha incantato in questa prima parte di stagione. Spesso decisivo dalla panchina, il talento danese ha regalato grandi giocate in campo anche con squadre di alto livello. I tifosi dell’Inter se lo ricordano bene: fu lui ad avviare l’azione che portò al gol di Keita. Damsgaard ha colpito non solamente la dirigenza nerazzurra ma, stando a vari rumors di mercato, evidentemente anche la Juventus.

Paratici vuole proseguire nell’opera di ringiovanimento della rosa e, dopo i vari Kulusevski, Chiesa e McKennie, Damsgaard rappresenterebbe il profilo ideale per il centrocampo bianconero.

leggi anche–> Calciomercato Inter: le ultime news 

Calciomercato Inter, per Damsgaard servono 20 milioni

Damsgaard Sampdoria calciomercato
Getty Images

Ferrero si sfrega le mani: Damsgaard è stato pagato appena 7 milioni di euro e con lui la plusvalenza è assicurata. Ad oggi il talento danese classe 2000 vale almeno 20 milioni di euro, ma se dovesse continuare così a fine stagione la Samp potrebbe chiederne anche di più.

Sembra una storia molto simile a quella di Kulusevski che, dopo aver incantato per 6 mesi a Parma alla sua prima stagione in Serie A, venne prelevato dalla Juventus per quasi 40 milioni di euro. Anche un anno fa ci fu un duello di mercato con l’Inter, alla fine però la spuntò Paratici.

In casa nerazzurra vorranno evitare che la storia possa ripetersi anche con Damsgaard, tra le rivelazioni di questa prima parte di campionato.

Damsgaard, le sue migliori giocate in stagione: