Calciomercato, super panchina per Rangnick: ci siamo

Ralph Rangnick dopo aver solamente sfiorato la panchina del Milan sembra destinato verso un grande ruolo. Ieri l’annuncio dell’addio da parte dell’attuale tecnico: l’incarico va a lui?

rangnik
Rangnik – Getty Images

Ieri la notizia dell’addio dal ruolo di commissario tecnico della Germania da parte di Loew. L’attuale ct dei tedeschi lascerà il suo incarico, dopo 15 anni, al termine del prossimo Europeo. Un’era che si appresta a chiudersi quella dell’ex secondo di Klinsmann e che, da primo allenatore, è riuscito a raggiungere una finale dell’Europeo (battuto dalla Spagna) e a vincere un campionato del Mondo, in Brasile, contro l’Argentina di Messi.

Tolto l’ultimo mondiale russo Loew con la Germania ha sempre raggiunto almeno le semifinali di ogni competizione alla quale ha partecipato. La prossima estate un addio che era nell’aria già da un paio di stagioni, nonostante un contratto in scadenza nel 2022.

Ma chi al posto di Loew? Potrebbe profilarsi all’orizzonte una corsa a due con Rangnick e Flick grandi protagonisti. Il primo lo scorso anno venne accostato al Milan prima della conferma di Pioli. Il secondo, ex proprio dell’attuale ct, potrebbe essere l’erede più “naturale” dopo aver vinto tutto al Bayern Monaco.

Leggi anche–> Annuncio: Loew lascia la Germania 

Panchina Germania, occhio alla sorpresa

flick bayern
Flick – Getty Images

Per ora sembra essere una corsa a due quella verso la guida della nazionale tedesca. La Federazione nazionale valuta i profili di Rangnick (ora senza panchina ma importante dirigente al Lipsia) e Flick, ma occhio all’eventuale sorpresa.

C’è infatti chi vorrebbe inserire nell’elenco dei nomi anche quello di Jurgen Klopp. Il Liverpool è attualmente settimo in Premier, viene da 6 ko consecutivi in casa e si giocherà con il Lipsia l’accesso ai quarti di Champions. In caso di fallimento a fine stagione non è escluso che l’ex Dortmund possa scegliere un’altra avventura.

Loew, la partita più iconica della sua gestione:

Impostazioni privacy