Calciomercato, su Pochettino Barcellona e Bayern Monaco

CALCIOMERCATO, POCHETTINO GIA’ CONTESO– Esonerato inaspettatamente (ma non troppo) l’altro ieri sera, Maurizio Pochettino ha lasciato il Tottenham dopo la finale di Champions raggiunta la scorsa stagione alla quale, però, ha fatto da contraltare il 14esimo posto nella Premier League in corso. Il tecnico argentino lascia sicuramente un bel ricordo nel nord di Londra ma i risultati attuali hanno spinto la dirigenza Spurs verso una decisione improvvisa per i tempi ma non nelle modalità.

Pochettino nella storia del Tottenham:

Mourinho è già stato ufficializzato e ha svolto il suo primo allenamento con la squadra, questo weekend sarà il West Ham a bagnare il suo esordio sulla panchina del Tottenham.

Per Pochettino però non saranno molti i mesi di “riposo”. Stando a quanto riporta il Sun infatti il tecnico con origini piemontesi sarebbe nel mirino di due big d’Europa. Il Barcellona e il Bayern Monaco sarebbero le squadre più interessate all’allenatore. Difficile però pensare a Pochettino, ex capitano e tecnico dell’Espanyol, sulla panchina dei blaugrana.

“Per me è più importante essere leali piuttosto che un buon manager” disse tempo fa Pochettino, “sono un tifoso dell’Espanyol (squadra in cui Pochettino ha militato da calciatore e da allenatore, n.d.r.) e sarebbe difficile allenare i rivali, così come sarebbe impossibile guidare l’Arsenal”.

CALCIOMERCATO, IL MILAN STRINGE PER IBRA

Impostazioni privacy