Calciomercato Roma 17 agosto: Dzeko, Rugani, Lovren

CALCIOMERCATO ROMA – La telenovela dell’estate si è ufficialmente chiusa ieri sera. Edin Dzeko, da oltre un mese con un piede e mezzo fuori da Roma, ha zittito ogni voce di mercato prolungando il suo accordo con i giallorossi fino al 2022. Una notizia per certi versi inaspettata che ha spiazzato l’Inter, costretta ora a virare su altri nomi per l’attacco.

Roma, vittoria ai rigori contro il Real:

Calciomercato Roma 17 agosto: Dzeko

E’ stata la vittoria di Petrachi e di Fienga. Il rinnovo di Edin Dzeko ha un grande valore simbolico oltre che sportivo. Significa che la Roma riparte dalle sue colonne portanti, considerando anche il recente prolungamento di Zaniolo. Sembrava destinato all’Inter Dzeko ma alla fine ha scelto di proseguire con la Roma.

Una scelta che l’agente del giocatore, che nelle ultime settimane è stato spesso a colloquio con Petrachi e Marotta, ha spiegato così a Tele Radio Stereo: “L’opportunità dell’Inter era una cosa concretissima, però c’era da aspettare ancora un pochino e un giocatore con la storia di Edin non poteva aspettare le scelte di qualcuno… degli Icardi della situazione e aspettare sostanzialmente l’Inter”.

ROMA, NZONZI IN PRESTITO IN TURCHIA

Calciomercato Roma 17 agosto: Rugani e Lovren

Rappresenta invece una concreta occasione di mercato Daniele Rugani. Con la pista che portava a Dejan Lovren che si è raffreddata per le richieste economiche del Liverpool, ecco che il centrale azzurro torna di moda in quel di Trigoria. Juve e Roma hanno anche un accordo di base, con 5 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 25. C’è da trovare un’intesa con il giocatore che comunque ha aperto al suo trasferimento.

Nell’anno che porta all’Europeo, infatti, Rugani vuole giocarsi le sue possibilità in una squadra che possa considerarlo un giocatore importante. Opportunità che alla Juventus non avrebbe, con Demiral in rampa di lancio e gli intoccabili Chiellini, Bonucci e de Ligt a giocarsi due maglie da titolari.

Impostazioni privacy