Napoli, ci siamo per la firma: cambia tutto sul mercato

Importanti cambiamenti in vista in casa Napoli sul fronte calciomercato: si chiude a breve per la firma del big.

Prosegue la striscia di imbattibilità e di risultati positivi per il Napoli, che ad oggi si sta rendendo protagonista di una stagione tanto strepitosa quanto imprevedibile. I diversi cambiamenti di quest’estate avevano alimentato diversi malumori all’interno dell’ambiente partenopeo, che ha però dovuto ben presto ricredersi. La squadra di Spalletti è infatti capolista imbattuta sia in Serie A che in Champions League, competizione nella quale ha di fatto già archiviato il passaggio come prima del girone.

Calciomercato Napoli cambia tutto firma Meret rinnovo 2024 scadenza
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

L’eccellente andamento della squadra non ha però distolto l’attenzione della dirigenza azzurra dal fronte calciomercato. L’intenzione del club è infatti quella di attestarsi stabilmente ai vertici del calcio italiano ed europeo, mantenendo sempre alta la competitività della rosa. Nonostante ciò, compito della dirigenza è anche quello di valorizzare al massimo l’organico già a disposizione di mister Spalletti. A tal proposito, sarebbe in arrivo un’importante firma in forte controtendenza rispetto all’ultimo calciomercato estivo.

Napoli, cambia tutto in chiave mercato: Spalletti ha dato l’ok per la firma del big

Calciomercato Napoli cambia tutto firma Meret rinnovo 2024 scadenza
Luciano Spalletti © LaPresse

Grossi meriti per la strepitosa prima parte di stagione di questo Napoli vanno anche alla difesa del club, che nonostante il pesante addio di Koulibaly si sta confermando più solida che mai. Ciò anche e soprattutto grazie alle certezze fornite da Kim e Juan Jesus, due protagonisti alquanto difficili da preventivare prima dell’inizio del campionato. È però doveroso nominare anche il portiere titolare di questa formazione, Alex Meret.

Il classe ’97, che in estate sembrava destinato a svolgere un ruolo da secondo in favore del poi mai arrivato Keylor Navas, si è invece ora preso con merito le chiavi della porta partenopea. Sono infatti praticamente tutte convincenti le prestazioni messe in mostra dall’ex Udinese, che ad oggi ha raccimolato ben sette clean sheet ed anche un rigore parato. La fiducia di Spalletti sul portiere è ora totale, con il Napoli che a tal proposito avrebbe già preso una decisione sul suo futuro nel capoluogo partenopeo.

Se in un primo momento sembrava in vista un altro assalto in casa PSG a gennaio per il cartellino di Keylor Navas, ora il club azzurro vuole puntare appieno su Meret, per il quale sarebbe pronto un succulento rinnovo di contratto, data la vicina scadenza nel giugno 2024. Con questo prolungamento, il classe ’97 è pronto quindi ad avviarsi verso una sempre più lunga permanenza nella squadra che nel 2019 sborsò ben 26 milioni di euro per il suo cartellino.

Impostazioni privacy