Milan, Maldini molla Renato Sanches: ecco il nome alternativo

Il Milan può cambiare improvvisamente strategie sul mercato, le lungaggini per gli acquisti inducono i rossoneri al ribaltone

Il Milan si presenta al via della nuova stagione con il rango di campione d’Italia, ma il mercato dei rossoneri, finora, è stato decisamente sotto tono. In pochi, avrebbero immaginato che a fine luglio, l’unico volto nuovo del Diavolo sarebbe stato di fatto lo svincolato Divock Origi. E adesso, occorre una netta inversione di tendenza, anche piuttosto in fretta con il via del campionato che si avvicina sempre di più.

Milan, Maldini molla Renato Sanches: ecco il nome alternativo
Renato Sanches © LaPresse

Milan, mercato troppo a rilento: Maldini fa saltare il banco

Oltre all’attaccante ex Liverpool, arrivato da svincolato e ad ogni buon conto attualmente fermo per infortunio, le uniche altre operazioni hanno riguardato l’arrivo di Adli, già acquistato lo scorso anno e ‘parcheggiato’ al Bordeaux, il ritorno di Pobega dal prestito al Torino e i riscatti di Florenzi e Messias. Un po’ poco, per usare un eufemismo, per una squadra che dovrà difendere lo scudetto dagli assalti di Inter e Juventus e sarà chiamata a provare ad avanzare quanto meno oltre la fase a gironi in Champions League. E se fino a giugno, c’era il futuro di Maldini e Massara a pesare sulle operazioni, adesso il Diavolo sta rimanendo incartato in trattative che si stanno protraendo troppo per le lunghe. Maldini prepara una serie di colpi di mano per invertire la tendenza. Non soltanto per De Ketelaere, con un vero e proprio ultimatum dato al Bruges prima di virare su altri obiettivi, ma anche per un altro nome da tempo nei radar del Diavolo e su cui però non si registrano novità di rilievo. Vale a dire Renato Sanches, sul cui futuro c’è ancora incertezza.

Milan, addio Renato Sanches: cambia l’obiettivo, assist da parte di Ancelotti

Milan, Maldini molla Renato Sanches: ecco il nome alternativo
Carlo Ancelotti © LaPresse

Anche per il centrocampista portoghese, ormai il Milan sta perdendo la pazienza. Da tempo è stata recapitata una offerta al Lille, che sarebbe anche intenzionato ad accettarla. Ma il forcing del Psg, sullo sfondo, tenta lo stesso Renato Sanches che non ha ancora preso una decisione. E così, anche per lui il Milan potrebbe dire basta e dirigere le proprie attenzioni altrove. Per la precisione, al ‘solito’ Real Madrid, dove potrebbe aprirsi uno spiraglio per Ceballos. Anche lo spagnolo andrà in scadenza il prossimo anno e dai ‘Blancos’, visti gli ottimi rapporti con Ancelotti e con la dirigenza, potrebbe arrivare a condizioni di favore.

Impostazioni privacy