Milan stufo di aspettare: addio in prestito già deciso

Il Milan avrebbe già deciso il futuro di un proprio giocatore in vista della prossima stagione: prestito in vista per il giovane talento rossonero.

Il Milan, reduce da un doppio stop contro Bologna e Torino, è ora chiamato a non steccare il prossimo match di campionato, nel quale affronterà il Genoa in una partita che potrebbe essere cruciale per le sorti della stagione rossonera. Infatti la squadra di Pioli, seppur ad oggi occupi il primo posto solitario in classifica, a causa di questi due pareggi consecutivi è stata raggiunta dall’Inter a -2, che però può ancora contare sul match in meno disputato.

Calciomercato Milan addio deciso Lazetic estate Serie A B prestito
Maldini e Massara © LaPresse

Va però dato onore a questo Milan che, nonostante la rosa di fatto inferiore rispetto a quella delle principali contendenti per lo scudetto, è ancora oggi in piena lotta per la conquista di Serie A e anche della Coppa Italia, con il Diavolo che potrebbe concludere la stagione con ben due trofei in più in bacheca. L’annata è ancora tutta da decidersi, ma la dirigenza rossonera starebbe già guardando verso la prossima sessione di calciomercato, nella quale sarà fondamentale, prima di pensare agli acquisti, liberarsi dei cosiddetti rami secchi della rosa a disposizione di mister Pioli.

Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: cessione in vista in attacco

Calciomercato Milan addio deciso Lazetic estate Serie A B prestito
© LaPresse

Il Milan in estate, oltre ai pesanti e oramai certi addii a zero in difesa e centrocampo di Romagnoli e Kessié, potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione in fase offensiva. Infatti, ad oggi diversi tasselli dell’attacco rossonero sarebbero in procinto di lasciare Milanello in estate, Castillejo e Ibrahimovic in primis, con anche Marko Lazetic, unico acquisto del mercato di riparazione del Milan, che avrebbe il suo destino già segnato.

Il giovane talento serbo, prelevato dallo Stella Rossa per 4 milioni di euro, nonostante gli ottimi prospetti ad oggi non è ancora sceso in campo con la maglia del Diavolo, che starebbe già valutando una sua possibile cessione in estate. Infatti secondo Pioli il classe 2004 non è ancora pronto per il salto di qualità in prima squadra, e sarebbe quindi premura di Maldini e Massara trovargli una nuova sistemazione dalla prossima stagione, con il Milan che però avrebbe intenzione di cederlo solamente in prestito, visto il suo potenziale grande valore.

Nonostante l’annata in rossonero da assente, sarebbero però diverse le squadre interessate a Lazetic, e ad oggi in pole position troviamo molteplici squadre di alta Serie B, con anche qualche club di Serie A che si sarebbe già fatto avanti per l’ex Stella Rossa. Riuscirà il giovane attaccante ad affermarsi ad alti livelli nella prossima stagione in Italia?

Impostazioni privacy