Calciomercato Milan news: Wilshere, Marcano e Musacchio

Wilshere
Wilshere © Getty Images

Il Milan lavora sul calciomercato per rinforzare la squadra in estate ed il sogno è Wilshere. La squadra al momento è concentrata sulla rincorsa al quarto posto, obiettivo stagionale che regalerebbe la qualificazione alla prossima Champions League e di conseguenza importanti introiti economici che consentirebbero di non dover cedere i pezzi migliori della rosa. Il club meneghino ha già messo nel mirino tre colpi a costo zero. Quello più vicino è Reina che avrebbe già sostenuto le visite mediche con il club meneghino. Ad un passo anche Strinic, terzino della Sampdoria che è pronto a trasferirsi in rossonero a parametro zero visto il contratto in scadenza. Si sta valutando poi anche il profilo del sudcoreano Ki, centrocampista di quantità.

Calciomercato Milan, contatto per Wilshere

In occasione della partita di Europa League contro l’Arsenal, la società rossonera potrebbe aver allacciato i contatti con Wilshere, centrocampista inglese che è in scadenza di contratto. La mezzala andrebbe a rinforzare il centrocampo a disposizione di Gattuso senza dover spendere per il cartellino. Nelle prossime settimane il giocatore prenderà una decisione definitiva sul suo futuro anche se appare molto difficile il rinnovo con i Gunners. I rossoneri dovranno comunque guardarsi dalla concorrenza di diversi club inglesi e spagnoli.

Calciomercato Milan, via Musacchio e dentro Marcano

Il Milan è poi al lavoro per cercare di sistemare la difesa e provare a trovare un’entrata dal punto di vista economico. Verso la cessione infatti Musacchio, dal quale potrebbero arrivare circa 12 milioni di euro, mentre in entrata potrebbe esserci Marcano. Il difensore del Porto è infatti in scadenza di contratto con la squadra lusitana. Classe 1987, potrebbe dare esperienza al reparto e rappresentare la prima alternativa alla coppia formata da Bonucci e Romagnoli. Altra idea per la retroguardia è rappresentata dal giovane Upamecano, classe 1998 del Lipsia.

Impostazioni privacy