Daniel Maldini ferma la storia, addio Milan: prenotato in Serie A

Novità importanti sul futuro di Daniel Maldini: il giovane talento del Milan potrebbe dire addio al termine della stagione, ecco dove

Terzo rampollo di una dinastia che ha segnato la storia del Milan, dopo il nonno Cesare e il padre Paolo, il giovane Daniel Maldini sta faticando a imporsi. Il tempo non gli manca di certo per emergere, ma per ora la sua scalata è piuttosto difficoltosa.

Daniel Maldini ferma la storia, addio Milan: prenotato in Serie A
Daniel Maldini © LaPresse

Daniel Maldini, vita dura al Milan: con Pioli non trova spazio

20 anni, trequartista di talento, Daniel ha messo fin qui insieme 12 presenze in tutte le competizioni in questa stagione con la maglia rossonera. Sette in campionato, tre in Champions League e due in Coppa Italia. Per lo più, però, scampoli di partita. E dire che al debutto da titolare, a settembre, aveva trovato il primo gol in Serie A, contro lo Spezia, riuscendo a risultare determinante. Un’altra presenza da titolare, poco dopo, con il Verona, durata però appena 45 minuti e da lì pochissimi minuti accumulati. La concorrenza è tanta in attacco in casa Milan, certo, specialmente sulla trequarti dove le alternative a Pioli, di esperienza e qualità, non mancano di sicuro. Ma negli ultimi quattro mesi è stato titolare solo con il Genoa in Coppa Italia, racimolando quasi solo garbage time per il resto. A gennaio, sembrava potesse essere ceduto in prestito per trovare maggior spazio e minutaggio, ma le cose sono andate diversamente. Nel finale di stagione, il giovane Maldini vuole comunque farsi trovare pronto e provare a essere utile alla causa, se dovesse essere chiamato in campo. Ma anche per il futuro, la prospettiva di andare a giocare altrove non è tramontata e a fine stagione potrebbe concretizzarsi. Una maglia in particolare lo potrebbe attendere in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Milan gelato, Leonardo chiama Maldini: vuole la stella rossonera

Il Monza attende Daniel Maldini, ipotesi prestito

Daniel Maldini ferma la storia, addio Milan: prenotato in Serie A
Daniel Maldini © LaPresse

Sarebbe la maglia dei ‘cugini’ del Monza, che in Serie B stanno lottando per emergere. Dopo l’assalto promozione fallito ai playoff lo scorso anno, i brianzoli ci riprovano e dopo un inizio di stagione difficile sono nuovamente nel gruppo di testa. La squadra guidata da Stroppa è in crescita e sembra avere buone chances di riuscire a centrare l’obiettivo, questa volta.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, la scollatura di San Valentino è magnetica – FOTO

In caso di effettiva promozione in massima serie, l’idea sarebbe quella di girare Daniel in prestito, dandogli spazio per crescere, mandandolo oltretutto a pochi chilometri da casa. In un ambiente dove gli ‘amici’ del Milan non mancano di certo, con le vecchie conoscenze Berlusconi e Galliani che sarebbero ben liete di accoglierlo e di dargli la possibilità di mettersi alla prova con continuità.

Impostazioni privacy