Milan gelato, Leonardo chiama Maldini: vuole la stella rossonera

Il Paris Saint-Germain di Leonardo, al fine di sostituire il partente Mbappé, in estate sarebbe pronto ad affondare su un top player del Milan tramite un’offerta monstre.

Il Milan, dopo la scorsa grande annata, anche in questa prima parte di stagione si sta confermando come una delle squadre più in forma del campionato italiano. Infatti il club rossonero, nonostante la prematura eliminazione in Champions League, sta disputando un’ottima Serie A, competizione nella quale ad oggi è al comando solitario, riuscendo anche ad approdare in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà i rivali dell’Inter.

Calciomercato Milan PSG Leonardo Leao cessione estate 60 milioni euro Mbappé
Leonardo e Al-Khelaïfi © LaPresse

Il merito di questo ottimo andamento del Diavolo è senza ombra di dubbio anche dell’area tecnica guidata da Maldini e Massara, che hanno saputo spendere al meglio le risorse della società rossonera, trattenendo nel contempo i gioielli più pregiati della rosa a disposizione di mister Pioli. In estate però il Milan potrebbe concretamente dire addio ad un importante membro della rosa, sempre più indirizzato alla corte del Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Milan, nuovo caso Calhanoglu: l’intervista manda i tifosi su tutte le furie

Calciomercato Milan, allarme PSG: pronta maxi offerta per Leao

Calciomercato Milan PSG Leonardo Leao cessione estate 60 milioni euro Mbappé
Rafael Leao © LaPresse

Uno dei giocatori più in forma di questa prima parte di stagione del Milan è sicuramente Rafael Leao. L’attaccante classe ’99, fino alla scorsa stagione ritenuto come un vero e proprio “oggetto del mister“, quest’anno è finalmente esploso, riuscendo a rendersi super decisivo e a contribuire pesantemente alla propria squadra, collezionando fino ad oggi ben 10 gol e 6 assist in 27 presenze totali.

LEGGI ANCHE >>> Isco arriva in Serie A: pronto il contratto

L’ottimo rendimento del portoghese l’avrebbe però fatto immediatamente finire nel mirino di diversi top club europei, con il PSG che sarebbe intenzionato a fare sul serio per la sua acquisizione già in estate. Infatti il club francese è da diversi mesi alla ricerca di un degno sostituto di Kylian Mbappé, che in estate approderà a parametro zero al Real Madrid, e uno dei profili maggiormente graditi da Leonardo sarebbe proprio l’attaccante del Milan, in scadenza nel 2024 e con il suo rinnovo con il Diavolo ancora in alto mare.

Il Paris Saint-Germain vorrebbe approfittare di questa situazione, e sarebbe pronto già in estate ad affondare su Rafael Leao tramite un’offerta di oltre 60 milioni di euro, con il Milan che sarà di fatto costretto ad accettare, onde evitare di perderlo a cifre nettamente ribassate nelle prossime sessioni di mercato. Riuscirà Maldini, in caso di confermato addio, a sostituire adeguatamente il talento classe ’99?

Impostazioni privacy