Salerno toglie ogni dubbio: è finita col Milan, addio a giugno

Un giocatore del Milan, autore di una prova sottotono nell’ultimo match contro la Salernitana, in estate potrebbe concretamente salutare il club rossonero.

Il Milan, reduce da tre importanti vittorie, nell’ultimo turno di campionato non è riuscito a ripetersi, ottenendo un solo punto contro la Salernitana. I rossoneri, dopo l’iniziale vantaggio ad opera di Messias, hanno subito ben due gol dalla formazione campana, andando sotto nel punteggio, e riuscendo a riacciuffare la partita nell’ultima frazione di gioco grazie alla rete di Ante Rebic.

Milan, deciso un addio a giugno
Milan logo © LaPresse

Nonostante ciò il Milan, grazie al passo falso dell’Inter, che ha trovato clamorosamente la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, è riuscito a mantenere saldo il primo posto in classifica, riuscendo anche a guadagnare un punto sui rivali nerazzurri. Dopo la prova di Salerno però sono diversi i giocatori rossoneri finiti sul banco degli imputati, e uno di questi potrebbe addirittura salutare la compagine meneghina già nel prossimo calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE >>> Clima incandescente, uragano sul Milan: “Orribili e immaturi”

Milan, Brahim Diaz non convince più: addio già a giugno

Calciomercato Milan addio giugno Brahim Diaz Real Madrid
Brahim Diaz © LaPresse

Oltre al portiere del club rossonero, Mike Maignan, autore della sua peggior uscita fino ad oggi con la maglia del Milan, e Fikayo Tomori, in parte colpevole in entrambi i gol granata, uno dei peggiori in campo è stato senza ombra di dubbio Brahim Diaz. Infatti il classe ’99 si è reso protagonista di una prestazione decisamente opaca, non riuscendo praticamente in alcun modo a rendersi pericoloso per la retroguardia della Salernitana.

LEGGI ANCHE >>> La rottura è sancita: addio Inter già deciso, ora è finita

Questa non è l’unica partita sottotono disputata dal giocatore spagnolo in stagione, ma anzi, l’ex Real Madrid in questa sua seconda annata al Milan, dopo le buone cose mostrate la scorsa stagione, sta deludendo parecchio le aspettative. Ad oggi Brahim Diaz ha collezionato appena 4 gol e 4 assist in 29 presenze totali con la maglia rossonera, e il suo posto da titolare, viste le ultime prestazioni dei suoi compagni di reparto, non sembra più così intoccabile.

Il Diavolo inoltre, già da diverse settimane starebbe pensando concretamente ad un possibile addio a giugno del classe ’99, visto il suo rendimento non considerato sufficiente dalla dirigenza rossonera. Infatti Diaz è attualmente in prestito dal Real Madrid, e il Milan ad oggi avrebbe più di un dubbio sul suo riscatto fissato a 22 milioni di euro, con il suo ritorno nella capitale spagnola che potrebbe concretizzarsi già questa estate, nonostante il suo contratto fino al 2023 con il club meneghino. Riuscirà Brahim Diaz a convincere la dirigenza rossonera a continuare a puntare su di lui?

Impostazioni privacy