Conte pesca ancora in casa Juve: colpo a gennaio

Dopo Kulusevski e Bentancur, Conte è pronto ad accaparrarsi un altro importante giocatore della Juventus: è già pronta la maxi offerta per gennaio.

Pare finalmente intravedersi un barlume di speranza in fondo al tunnel per la Juventus. Un tunnel formato da una serie di disastrose sconfitte sia in Serie A che in Champions League, che rischiano già dopo pochi mesi di aver condizionato irrimediabilmente il percorso in entrambe le competizioni. Ora però la squadra di Allegri sembra aver riacquistato una grossa dose di fiducia, e a testimoniare ciò vi è proprio il recente rendimento in campionato.

Calciomercato Juventus Conte gennaio McKennie 30 milioni euro
Antonio Conte © LaPresse

Infatti la Vecchia Signora, dopo l’importante vittoria nel derby della Mole, non ha mancato l’appuntamento con i tre punti neanche nell’ultima sfida casalinga contro l’Empoli, asfaltata senza appello per ben quattro reti a zero. Con l’avanzare delle settimane si avvicina sempre più l’appuntamento con il calciomercato invernale, che la Juventus sembra intenzionata a sfruttare al meglio per potenziarsi ulteriormente. Nonostante ciò, potrebbe essere in vista anche un importante addio in casa bianconera proprio per gennaio, con Antonio Conte pronto a portare nel suo Tottenham un importante tassello di Allegri.

Calciomercato Juventus, il titolare di Allegri finisce nel mirino del Tottenham: pronto il sacrificio per gennaio

Calciomercato Juventus Conte gennaio McKennie 30 milioni euro
Massimiliano Allegri © LaPresse

Contro ogni previsione, visto l’andamento di questa prima parte di stagione, in casa Juve ad eccellere contro l’Empoli è stato proprio il centrocampo schierato da Massimiliano Allegri. Oltre all’ottima prestazione messa in mostra da Locatelli, spiccano in particolare le prove sfornate da Adrien Rabiot e Weston McKennie. Sia il francese, a segno con una doppietta, che l’americano, autore del gol del 2-0 che ha di fatto chiuso la partita, si sono infatti rivelati decisivi per l’ottenimento dei tanto ricercati tre punti.

Proprio McKennie, che dopo una prima parte di stagione non proprio entusiasmante sembra aver finalmente ingranato, sarebbe però prossimo all’addio nel mese di gennaio. Infatti come riportato da Sport Mediaset, il Tottenham di Conte e Paratici, dopo aver prelevato Kulusevski e Bentancur nello scorso calciomercato invernale, sembra ora pronto ad affondare per il classe ’98 nell’imminente finestra di riparazione.

https://www.youtube.com/watch?v=95GoJolNs40&ab_channel=OneMediaVideo

Il club inglese avrebbe infatti individuato come rinforzo ideale per il centrocampo proprio l’ex Shalke 04, per cui sarebbe pronta un’offerta di oltre 30 milioni di euro che farebbe vacillare non poco la Juventus. Viste le importanti spese del 2022 e quelle in vista, Milinkovic-Savic in primis, è necessario mettere anche a bilancio qualche entrata per la compagine bianconera, che già a gennaio, a tal proposito, potrebbe sacrificare proprio il giocatore americano.

Impostazioni privacy