Calciomercato Juventus, saluta e va alla Roma

Si prospetta l’ennesimo scambio di maglie tra Juventus e Roma con Bernardeschi destinato a finire in giallorosso dove andrà a sostituire Pedro

Calciomercato Juventus, cessione importante in vista
Logo Juventus © Getty Images

Bernardeschi-Juventus, siamo ai saluti: in estate l’azzurro lascerà i bianconeri    

Alla fine sarà divorzio tra Federico Bernardeschi e la Juventus, con l’esterno che potrebbe accasarsi alla Roma. Una notizia nell’aria da diverso tempo, tanto che l’addio si è sfiorato in più di un’occasione nelle ultime sessioni di calciomercato. Arrivato dalla Fiorentina con una valigia carica di belle speranze, il ragazzo in bianconero non ha trovato quella continuità che sperava. Nessuno ha sembrato mai credere pienamente in lui, eppure all’inizio l’avventura era partita nel migliore dei modo. Il calciomercato e la concorrenza creatasi negli anni, hanno fatto finire il calciatore azzurro nel dimenticatoio. Adesso è il momento dei saluti.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, assalto ad Aguero! E arriva la firma inattesa                   

Bernardeschi potrebbe restare in serie A
Federico Bernardeschi, centrocampista Juventus © Getty Images

Roma, l’esterno juventino per sostituire il partente Pedro: ma il costo del cartellino è alto  

Bernardeschi ha tanti estimatori, ma la squadra che lo sta cercando con maggiore insistenza è la Roma. Con la nuova proprietà americana, nella capitale hanno obiettivi importanti per un progetto ambizioso che passa, necessariamente, dalla qualificazione alla prossima Champions League. Pedro, a fine stagione, andrà via e qualcuno dovrà sostituirlo nella batteria dei trequartisti. Lo spagnolo non ha convinto, in particolare per i tanti, troppi problemi fisici e così lascerà i giallorossi che vorrebbero inserire nello scacchiere tattico proprio lo juventino.

Leggi anche >>>> Milan e Roma si sfidano per un talento ‘italiano’

Pedro non ha convinto e andrà via dalla Roma
Pedro, attaccante esterno della Roma © Getty Images

La destinazione capitolina, dove occuperebbe un ruolo di primo piano, è gradita a Bernardeschi che, però, resta prigioniero del suo cartellino. In scadenza nel 2022 la Juventus non ha fretta e non vuole fare minusvalenze considerando quanto ha sborsato ai viola. Il tempo sarà galantuomo, ma l’impressione è che l’affare si farà.

Impostazioni privacy