Ancora dallo United: Juve, nuovo colpo a zero dallo United

La Juventus culla un colpaccio per il futuro, nel mirino l’erede di Cristiano Ronaldo: è sfida con il Real Madrid

Pur con le incognite ben note nell’immediato, è tempo di guardare al futuro per la Juventus, che ripartirà nel 2023 con un nuovo ciclo dirigenziale. E più avanti, forse, con un nuovo ciclo tecnico: da capire quali saranno i risultati di Massimiliano Allegri in panchina e se la nuova dirigenza, che emergerà dalla nomina del nuovo CDA a gennaio, intenderà puntare ancora su Federico Cherubini come direttore sportivo.

Juventus, caccia all'erede di Ronaldo: sfida al Real Madrid
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, il mercato del futuro è sostenibile: niente più spese folli

Di sicuro, occorrerà interrompere la tendenza delle ultime stagioni, insistendo maggiormente su affari di mercato sostenibili e sulla cultura dei giovani. Allegri, di fatto, è stato ‘costretto’ a lanciare i giovani virgulti bianconeri Miretti, Fagioli, Iling, ottenendone però buoni risultati. Su questa falsariga, si cercherà di proseguire per il prossimo futuro, con strategie di mercato volte ad acquisti di prospettiva e con esborso contenuto. Cercando, in sostanza, come si era detto qualche anno fa, di andare a prendere i Cristiano Ronaldo del futuro, prima che diventino tali. E tra i nomi nuovi del mercato bianconero, c’è proprio un giovanissimo che qualcuno ha indicato come uno dei possibili eredi del portoghese, per il quale potrebbe profilarsi un testa a testa con il Real Madrid.

Juventus, per l’estate idea Garnacho a parametro zero: testa a testa con il Real Madrid

Juventus, caccia all'erede di Ronaldo: sfida al Real Madrid
Alejandro Garnacho © LaPresse

Parliamo del 18enne Alejandro Garnacho, che al debutto in prima squadra, quest’anno, con il Manchester United, ha già fatto intravedere doti non comuni, realizzando due gol e due assist in otto presenze complessive.

https://www.youtube.com/watch?v=D9T9L3Td3bw

Spagnolo, con cittadinanza argentina, si tratta di un esterno d’attacco che parte preferibilmente da sinistra, ma in grado di giocare anche sull’altra fascia. In possesso di buona tecnica, che ha già dimostrato nei suoi trascorsi con le giovanili dei Red Devils e in prima squadra con Ten Hag, come detto, andrà però in scadenza di contratto a giugno con la squadra britannica e potrebbe essere un interessantissimo parametro zero. Come riportato da ‘Todofichajes.com’, in Spagna, lo United sta cercando, con l’entourage del giovane attaccante, di giungere ad un accordo per il rinnovo, visto che la società e lo staff tecnico credono molto in lui. Ma Juventus e Real sono in agguato. Maggiore interesse sarebbe stato manifestato dai bianconeri, con i ‘Blancos’ che non sarebbero ancora convintissimi, nel caso, di affondare il colpo.

Impostazioni privacy