Juventus, c’è la conferma: colpaccio prenotato per giugno

Tempo di riflessioni e di programmazione per la Juventus, che avrebbe già messo nel mirino il colpaccio estivo: tutto prenotato per il club bianconero.

Le speranze dei tifosi bianconeri di una presunta rinascita, auspicata grazie alle due vittorie consecutive ottenute in campionato, sono state ora completamente spazzate via. La Juventus è infatti uscita con le ossa rotta dall’ultimo incontro di Champions League, nel quale il Benfica si è imposto con un 4-3 che di fatto ha definitivamente cancellato le possibilità di passaggio del turno dei bianconeri. Urge ora quindi un’ennesima ripartenza per la Vecchia Signora, ad oggi incapace di trovare quella continuità necessaria per sognare in grande.

Calciomercato Juventus colpaccio estate addio Szczesny Vicario Empoli
Maurizio Arrivabene, ad della Juventus © LaPresse

Nonostante il calciomercato estivo di altissimo livello, il club piemontese si sta rendendo protagonista di un terribile avvio di stagione, che di fatto ha già compromesso definitivamente le ambizioni della società. Anche in campionato, con la vetta distante ben dieci lunghezze, la vittoria finale sembra infatti un discorso già ampiamente messo da parte. Questo forte periodo di crisi non ha però distolto l’attenzione dal fronte calciomercato, con la dirigenza bianconera che ha intanto già messo nel mirino un colpaccio in vista per la prossima estate.

Calciomerato Juventus, prende il via la rivoluzione: ecco il colpaccio estivo che sostituirà il titolare

Calciomercato Juventus colpaccio estate addio Szczesny Vicario Empoli
Juventus F.C. © LaPresse

Contro ogni aspettativa, gli innesti di grandi talenti del calibro di Di Maria, Kostic, Bremer o Paredes, ad oggi non sta minimamente dando i frutti sperati per questa Juventus. L’andamento della stagione è infatti terribilmente peggiorato rispetto alla scorsa annata, con il posto di Allegri che è nuovamente ed inevitabilmente in discussione. È infatti tornato forte in casa Juve il nome di Antonio Conte, con la dirigenza piemontese che sarebbe concentrata appieno sulla programmazione futura.

A tal proposito, è forte l’attenzione rivolta al fronte calciomercato, al fine di potenziare ulteriormente la rosa bianconera. In particolare la Vecchia Signora si starebbe ora concentrando sulla difesa della porta. Il titolare Wojciech Szczesny andrà infatti in scadenza la prossima stagione, che con ogni probabilità sarà la sua ultima a Torino, visti i ben pochi margini di rinnovo da entrambe le parti.

La Juventus si sarebbe dunque portata avanti sul fronte portieri, e, come riportato da La Nazione, avrebbe già messo nel mirino il profilo di Guglielmo Vicario. Il classe ’96, ad oggi con grande distacco il portiere più in forma della Serie A, pare essere il prediletto per la futura difesa dei pali per la Juventus, che intanto avrebbe una maxi offerta già pronta per giugno. Si prepara quindi al grande salto in carriera l’ex Cagliari, che in caso di chiusura del colpo, a partire dalla prossima annata potrà già lottarsi il posto da titolare con Szczesny.

Impostazioni privacy