Rescinde il contratto e ha già deciso, vuole solo la Juventus

La Juventus sogna un colpaccio a zero per la prossima stagione, il giocatore ha già scelto i bianconeri: rescissione in vista

Il lungo calciomercato estivo della Juventus è, di fatto, già cominciato. I bianconeri devono da un lato chiudere al meglio l’attuale stagione, blindando il quarto posto e provando a vincere la coppa Italia (in chiave scudetto, recuperati due punti al Milan che ora è davanti di sei lunghezze, ma appare difficile pensare ad una rimonta anche vincendole tutte da qui alla fine). Dall’altra parte, ragionano già sul futuro e sui possibili acquisti da mettere a segno per rinforzare a dovere la rosa di Massimiliano Allegri.

Rescinde il contratto e ha già deciso, vuole solo la Juventus
Federico Cherubini e Pavel Nedved © LaPresse

Juventus, quanti colpi in mente: le necessità in tutti i reparti

Ci sono diverse necessità e lacune da colmare nell’attuale squadra. C’è un deficit di qualità in alcuni ruoli delicati, in altre zone del campo si ha a che fare con giocatori che non hanno reso quanto sperato e altri che dopo aver dato tutto alla causa sembrano arrivati alla fine. Servirà, di sicuro, in attacco almeno un colpo di spessore per rimpiazzare Dybala, per il resto molto dipenderà dal futuro di Morata e Kean. A centrocampo, lì dove manca maggiore qualità, potrebbero arrivare uno o due acquisti di rilievo, dipenderà anche da eventuali uscite. Rinforzi possibili anche in difesa, almeno uno sulle fasce con Alex Sandro vicinissimo all’addio e anche al centro, con Chiellini che a sua volta potrebbe dire basta. I nomi possibili, nei vari reparti, sono numerosi. Tra questi, ne rispunta uno abbastanza a sorpresa e si profila addirittura come acquisto a titolo gratuito.

Juventus, Pjanic torna gratis: il piano

Rescinde il contratto e ha già deciso, vuole solo la Juventus
Miralem Pjanic © LaPresse

Occhio infatti al ritorno di Miralem Pjanic. Non è un mistero che il bosniaco si sia pentito di aver lasciato la Juventus, non è un mistero che Allegri straveda per lui e vorrebbe riaverlo assolutamente. La situazione del bosniaco potrebbe offrire un assist insperato al club piemontese. Il Beskitas, dove è in prestito, infatti, non intende riscattarlo, il giocatore infatti non rientrerebbe nei piani tecnici pur avendo doti innegabili. E per i turchi, costa anche troppo, nonostante il Barcellona si sia fatto carico di larga parte dell’ingaggio. La patata bollente tornerebbe dunque ai catalani, ma non c’è nessuna possibilità che resti. Occhio, secondo ‘AS’, alla possibilità di rescissione, per risparmiare sull’ingaggio da parte dei blaugrana. A quel punto, la Juventus potrebbe accoglierlo, negoziando con lui uno stipendio ribassato a fronte di un lungo contratto quasi verso fine carriera.

Impostazioni privacy