Da Londra minaccia per la Juve: tifosi bianconeri gelati

La Juventus si appresta a ritornare in campo. La squadra bianconera sta lavorando in vista della ripresa della Serie A isolandosi dalle tantissime voci in merito alle vicende che stanno vedendo coinvolto il club bianconero. Oltre a questo, anche il mercato sembra preoccupare i tifosi.

La Juventus sta continuando la preparazione in vista del 2023 e, quindi, della ripresa della Serie A.

Allegri
©Lapresse

La squadra bianconera vuole proseguire la scia di successi che hanno caratterizzato la parte finale della prima parte della stagione. Sei vittorie consecutive che, in un certo senso, hanno alleggerito l’ambiente bianconero colpito molto duramente dalla sonora eliminazione della Juventus dalla Champions League già nella fase a gironi. Un tonfo clamoroso che ha visto la Juventus incappare nel peggiore risultato in una competizione europea degli ultimi anni. Una debacle clamorosa, soprattutto per una squadra come la Juventus che ogni anno parte con l’ambizione di vincere il massimo trofeo continentale.

Massimiliano Allegri, però, ha delle attenuanti che potrebbero, in un certo senso, spiegare i risultati al quanto negativi della squadra della prima metà della prima parte di questa stagione. Il tecnico toscano, infatti, ha dovuto fare di necessità virtù in quanto la sua squadra è stata falcidiata da diversi infortuni che, tra l’altro, hanno privato la Juventus di Pogba e Chiesa per tutta la prima parte della stagione. Anche Di Maria non è riuscito a dare il contributo che i tifosi e lo stesso Allegri speravano. L’argentino, infatti, è stato bloccato da problemi fisici che non gli hanno permesso di mettere in mostra tutto il proprio talento.

Juventus, Tottenham e Chelsea spaventano Allegri: McKennie può andare in Premier!

Tra i calciatori, invece, maggiormente adoperati da Massimiliano Allegri c’è Weston Meckennie. Lo statunitense, infatti, è stato tra gli elementi più utilizzati da Massimiliano Allegri. Il centrocampista ha fornito prestazioni soddisfacenti e, anche, una serie di risposte positive che hanno reso McKennie tra i migliori della compagine bianconera. Allegri, infatti, non è mai riuscito a fare a meno di lui nel corso della prima fase del torneo. Una scelta che, comunque, gli ha permesso di raccogliere una serie di risultati importanti, riuscendo a tenere la Juventus a galla, nonostante la situazione complicata dell’inizio di campionato. Proprio per i suoi numeri molto positivi, McKennie sta attirando a sè le attenzioni di diversi club. Infatti, secondo “fichajes.com”, la Juventus deve fare attenzione a Tottenham e Chelsea che sarebbero pronte ad aprire un’asta per accaparrarsi il centrocampista.

 

Impostazioni privacy