Calciomercato, Juventus tagliata fuori: l’annuncio di Gosens

Robin Gosens potrebbe diventare uomo mercato la prossima estate. Accostato a diversi top club italiani, arriva l’annuncio sul Borussia Dortmund 

Gosens
Gosens © Getty Images

Altra stagione da incorniciare fin qui per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo una buona campagna europeo interrotta dal Real Madrid occupa ad oggi il secondo posto in classifica in Serie A e sarà impegnata anche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Tra i migliori di questa annata c’è il solito Robin Gosens, che si appresta a divenire anche uomo mercato. L’esterno tedesco è stato spesso accostato soprattutto alla Juventus, ma il destino dell’atalantino potrebbe essere altrove.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Real Madrid fissa il prezzo folle per l’obiettivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che regalo ad Allegri: super colpo

Calciomercato, bye bye Juventus: Gosens apre al Dortmund

Robin Gosens, esterno sinistro dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista a ‘DPA’ nella quale si è soffermato anche sul suo futuro: “Se mi vedessi in un eventuale passaggio al Dortmund? Una domanda difficile, cosa dovrei dire? Se ci fosse davvero un’offerta dal Dortmund e vogliono che io giochi sulla fascia sinistra per loro il prossimo anno, ci penserei sicuramente. Penso si tratti di una questione di ambizioni e io sogno di giocare in Bundesliga un giorno”.

Gosensi si è quindi soffermato anche Europeo e Superlega: “L’Europeo? Spero di esserci, sarebbe la cosa più bella. Penso di essere vicino a questo momento, mentirei se dicessi di non avere voglia. Qualche giorno fa sono stato critico nei confronti dell’idea di una Superlega europea. Un paio di organi di stampa italiani hanno contestualizzato male le dichiarazioni e hanno prodotto un titolo fuorviante. Il mio account Instagram è esploso per i messaggi: tutti si chiedevano come potessi dire una cosa del genere, se guadagno così tanti soldi in questo sistema calcistico. Lo trovo incredibile perché non capisco cosa c’entri: sono consapevole di essere in una posizione privilegiata, ma non per questo non mi è consentito dare un mio pensiero su certi argomenti che, tra l’altro, mi riguardano da vicino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)

Impostazioni privacy