Calciomercato Juventus, Chiesa in difficoltà: è il piano B di una big

In queste prime battute della stagione in casa Juventus si cerca ancora la giusta dimensione di Federico Chiesa tanto centrale con Pirlo. Con Allegri la musica non sempre è stata fin qui quella giusta e dalla Spagna ci provano 

Federico Chiesa con la maglia della Nazionale © Getty Images

Nel post partita di JuveMilan Massimiliano Allegri ha parlato in modo piuttosto chiaro della prova di Federico Chiesa: ” Deve crescere e acquisire la consapevolezza di quello che può fare, perché siamo alla Juventus“. Parole nette quelle del tecnico livornese che bacchetta tutti e richiama alla massima concentrazione anche l’esterno della Nazionale che l’anno scorso con Pirlo è risultato a dir poco fondamentale per i risultati ottenuti. Quest’anno col cambio in panchina la musica sembra leggermente cambiata e la scintilla con Allegri non è ancora scoccata del tutto, fermo restando la sua enorme importanza nel progetto futuro della Juve.

LEGGI ANCHE >>> Milan, rinnovo Pioli: rossoneri preoccupati, addio possibile

LEGGI ANCHE >>> Juventus, esonero Allegri: in caso di addio il possibile sostituto è uno solo

Chiesa fatica con Allegri: nel mirino del Real Madrid

Inevitabile però che l’inizio zoppicante abbia alimentato più di qualche voce sul conto di Chiesa, che già in estate era stato accostato a top club come Bayern MonacoChelsea e Liverpool salvo poi restare in bianconero. L’attaccante juventino ha avuto meno spazio del previsto e non è riuscito a brillare agli ordini di Allegri, motivo per cui dalla Spagna rilanciano un possibile interesse del Real Madrid.

Secondo ‘Diariogol.com’, Carlo Ancelotti è un grande estimatore del suo gioco e pensa che sarebbe un acquisto molto interessante, tuttavia, non è considerata una priorità ed è vista solo come una alternativa di lusso a Kylian Mbappe. Nel caso in cui le cose per il francese dovessero complicarsi ecco che Chiesa però potrebbe tornare in auge di prepotenza, soprattutto qualora non riuscisse a ripetersi con la maglia della Juve. Le prossime settimane saranno importanti per capire.

Impostazioni privacy