Juventus, esonero Allegri: in caso di addio il possibile sostituto è uno solo

La Juventus non partiva così male in campionato da 60 anni ed in casa bianconera si parla già di crisi e di corsa allo scudetto compromessa. I 10 punti di distacco dal Napoli sono molti ma la posizione di Massimiliano Allegri non appare in dubbio avendo la completa fiducia della società ed un contratto quadriennale con il club.

Esonero Allegri, il sostituto
Allegri © Getty Images

Futuro Allegri, c’è un nome solo come possibile sostituto

In casa Juventus però non ci si vuole trovare in una situazione di difficoltà in ottica futura e si stanno valutando tutte le possibilità. L’intenzione è quella di andare avanti con il tecnico livornese ma non è da escludere che, nel caso in cui la stagione si dovesse rivelare deludente, ci possa essere un cambio di guida tecnica anche a fine campionato. Per l’eventuale sostituzione il nome che circola negli ambienti bianconeri è uno solo: Zinedine Zidane.

LEGGI ANCHE >>> “Se resta Allegri via Chiesa”: tifosi della Juventus in allarme

Zidane Juventus
Zidane © Getty Images

Zidane Juventus, promessi sposi

L’ex allenatore del Real Madrid è destinato un giorno a guidare la Juventus. Il francese ha più volte affermato di essere rimasto legato alla squadra italiana nella quale ha giocato e che sarebbe felice un giorno di poterla guidare. La volontà dei bianconeri, come detto, è quella di dare massima fiducia ad Allegri volendo proseguire con lui nel tentativo di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Se però dovesse arrivare, presto o tardi, una separazione con l’ex tecnico del Cagliari, le idee sarebbero già chiare.

LEGGI ANCHE >>> Juve, terremoto Allegri: ‘chiamato’ Pirlo!

Dopo la seconda avventura alla guida del Real Madrid, Zidane è rimasto senza una squadra da allenare, in attesa di una chiamata di livello internazionale che possa convincerlo a tornare in sella. Per lui si era parlato di nazionale francese che è rimasta però sotto la guida di Deschamps e così sarà fino al mondiale del 2022.

Impostazioni privacy