Calciomercato Juventus, che sorpresa: torna a giugno

Calciomercato Juventus: in casa bianconera si pensa a come poter rimettere in carreggiata la stagione dopo l’eliminazione dalla Champions League e il clamoroso ko interno con il Benevento, che mette a rischio anche il quarto posto. In vista della prossima stagione Paratici studia le uscite: una riguarda Douglas Costa.

Paratici Nedved rischiano
Paratici e Nedved @Getty Images

Aveva iniziato la stagione con la Juventus, schierato anche in due spezzoni nelle prime gare di campionato, salvo poi essere ceduto in prestito secco al Bayern Monaco, società dal quale i bianconeri avevano acquistato Douglas Costa ormai 4 anni fa. I bianconero però dovranno rivedere i loro piani la prossima estate, quando il laterale brasiliano tornerà a Torino ma lo farà solamente di passaggio. I bavaresi infatti non riscatteranno l’attaccante verdeoro, che sarà messo nuovamente sul mercato dal club campione d’Italia.

Una grana in più per i bianconeri, che speravano nel riscatto del giocatore da parte dei campioni d’Europa e che ora dovrà essere messo nuovamente sul mercato. E, considerato il suo ingaggio da quasi 6 milioni, non sarà facile piazzarlo altrove. Nel caso in cui Douglas Costa dovesse abbassare le sue pretese però ecco alcuni club interessati, tra i quali il Milan e il Gremio.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato

Calciomercato Juventus, grana Douglas Costa

douglas costa
Douglas Costa, calciatore della Juventus ma in prestito al Bayern Monaco / © Getty Images

Il Milan è a caccia di un nuovo attaccante esterno e qualora Douglas Costa dovesse abbassare le sue pretese di ingaggio potrebbe intavolare la trattativa con la Juve. Ipotesi viva anche quella che riporta in Brasile, dove il Gremio sembrerebbe interessato al nazionale verdeoro.

Mentre Paratici lavora sul mercato Pirlo continua a preparare, con i pochi giocatori rimasti a Torino, la sfida contro i granata di sabato prossimo. Le due squadre in campo con queste formazioni?

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Lukic, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti

Juventus (3-5-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo

 

Impostazioni privacy