Calciomercato Juventus, sirene spagnole per de Ligt: spunta una clausola

Calciomercato Juventus: alla Continassa si pensa intensamente a questo incerto finale di stagione, intanto però iniziano a circolare le prime voci di mercato in vista della prossima sessione estiva. Tornano le sirene spagnole per de Ligt: la situazione.

de Ligt © Getty Images

In una stagione fatta di molti alti e bassi in casa Juventus, de Ligt è stato probabilmente uno dei pochi a salvarsi veramente. Il giovane difensore olandese già studia da capitano, ha affermato di voler rimanere in bianconero e ha giurato amore al suo club di appartenenza. Nemmeno a dirlo, però, l’ex leader dell’Ajax ha mantenuto su di sé le attenzioni dei top club europei, e in particolar modo del Barcellona. I blaugrana furono i principali avversari di mercato della Juve nell’estate del 2019, quando ci fu la partenza del difensore da Amsterdam.

Paratici riuscì a convincere gli olandesi con un’offerta da 85 milioni complessivi, presentando al giocatore un contratto da 7,5 milioni annui. Complice anche la presenza di Koeman a Barcellona, però, i blaugrana sembrano poter tornare forte sul giocatore bianconero. E intanto spunta anche la clausola…

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, clausola de Ligt

de Ligt
de Ligt @ Getty Images

Il Barcellona vorrebbe dare un nuovo assalto al suo obiettivo di mercato, l’intenzione della Juventus non è però quella di privarsene. Nel contratto dell’olandese è presente però una clausola da 125 milioni, attivabile dal 2022 in poi. Cifra che salirebbe a 150 in caso di rinnovo da parte del difensore.

Pare che sia questa, per il Barcellona così come per tutte le altre pretendenti, l’unica via per poter strappare de Ligt alla Juve, ma solo dalla prossima stagione in avanti. La volontà dei bianconeri, come affermato, è quella di tenersi l’ex Ajax e renderlo, chissà, capitano.

De Ligt, la sua stagione alla Juventus

Impostazioni privacy