La scelta di Allegri cambia il mercato: ribaltone totale

Cambiano le carte in tavola in casa Juventus, con il club bianconero pronto a ribaltare questo finale di calciomercato: la scelta di Allegri non lascia dubbi.

La rivoluzione annunciata si è ben presto concretizzata in casa Juventus, con il club che ha sostituito le diverse importanti partenze di perni quali Chiellini, Dybala e de Ligt con altrettanti e sfavillanti colpi in entrata, superando di gran lunga le aspettative dei propri tifosi. La Vecchia Signora è infatti tranquillamente già apostrofabile come la vera Regina di questo calciomercato estivo in Serie A, visti gli innesti di altissimo livello di giocatori del calibro di Di Maria, Pogba, Bremer e Kostic che hanno di fatto innalzato vertiginosamente il livello della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus cessione Rabiot Allegri Zakaria Fagioli
Massimiliano Allegri © LaPresse

Non è però ancora concluso il calciomercato del club bianconero, che è ora deciso a sfruttare questi ultimi giorni di agosto per chiudere al meglio questa grande sessione estiva. A tal proposito, la dirigenza piemontese è ancora parecchio attiva sia per quanto riguarda gli acquisti che sul fronte delle partenze. Proprio su quest’ultimo lo stesso Massimiliano Allegri ha preso una scelta che ha di fatto ribaltato il finale del mercato in uscita in casa Juve.

Calciomercato Juventus, Allegri ha fatto la sua scelta: cambia tutto in uscita

Calciomercato Juventus cessione Rabiot Allegri Zakaria Fagioli
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Come dimostrato già dalla prima uscita ufficiale, nella netta vittoria casalinga per 3-0 contro il Sassuolo, è chiaro l’obiettivo della Juventus, che ha intenzione di svolgere un campionato di primissimo piano per tornare alla conquista dello scudetto. Pare già ben collaudata la rosa a disposizione di mister Allegri, che però in questo finale di mercato potrebbe subire qualche ulteriore puntellamento soprattutto in uscita.

Il profilo più vicino alla cessione in queste ultime settimane è stato senza ombra di dubbio quello di Adrien Rabiot, il quale sembrava ormai ad un passo dal definitivo passaggio al Manchester United. Il francese in extremis ha però deciso di rifiutare la proposta dei red devils, mandando di fatto all’aria un trasferimento che sarebbe valso alla Juventus ben 20 milioni di euro. Nonostante ciò, non pareva però scontata la permanenza del classe ’95, ancora nella lista dei partenti stilata dalla Vecchia Signora, visto l’imminente ingresso a centrocampo di Paredes. Nelle ultime ore è però nuovamente mutata la situazione di mercato di Rabiot, che ora sembra più che mai destinato alla permanenza a Torino.

A dichiarare ciò è lo stesso Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa in vista del match in casa della Sampdoria ha dichiarato a riguardo: “Innanzitutto domani Rabiot gioca. Sul mercato e sui giocatori è normale che ci siano possibilità che possano partire e che società vadano a chiedere se giocatore dà disponibilità. Rabiot l’ho sempre considerato alla Juventus, lunedì era squalificato e non poteva giocare“. Con la permanenza del francese, l’esigenza della Vecchia Signora rimane però quella di liberare uno slot a centrocampo, con Fagioli ed in particolare Zakaria, finito nel mirino del Monaco, che ora sono quindi sempre più vicini all’addio.

Impostazioni privacy