Calciomercato Juventus, via un altro senatore

Calciomercato Juventus, via un altro senatore. Il destino di un difensore sembra essere ormai segnato. Le ultime notizie.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini © Getty Images

Calciomercato Juventus, via un altro senatore

TORINO – Per Giorgio Chiellini la sua avventura sembra essere ormai arrivata agli sgoccioli. Come per Gigi Buffon, le offerte anche da serie minori non sono mancate. Il centrale, almeno secondo quanto riferito da La Repubblica, non dovrebbe rinnovare con il club bianconero e sembra essere intenzionato ad iniziare una nuova esperienza all’estero. L’ipotesi più probabile sembra essere quella della Mls. La destinazione americana sembra essere la più probabile anche per questioni economiche. Ma non bisogna tralasciare nessuna pista almeno fino ai primi giorni di giugno.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, affare concluso: la data dell’annuncio

Le altre squadre interessate a Chiellini

I problemi fisici sono una questione da non sottovalutare per l’acquisto Chiellini. Dobbiamo ammettere che molte squadre di Serie A hanno fatto un pensiero anche per avere una garanzia (stile Buffon) nei momenti decisivi della stagione. Se possiamo escludere Inter e Milan per una questione di attaccamento alla maglia bianconero, non è mai sembrato impossibile un possibile trasferimento nella Capitale per il capitano della nazionale. Lazio e Roma sono infatti alla ricerca di giocatori che conoscono molto bene il campionato e il livornese rappresenterebbe un colpo di altissimo livello a costo zero per sistemare la difesa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, addio al difensore: trattativa avviata

Il profilo di Chiellini è molto seguito anche nei campionati stranieri. Squadre come PSG, Manchester United, Manchester City e Real Madrid hanno valutato la possibilità di portarlo nella loro rosa. Restano in corsa anche Turchia e Mls con quest’ultima favorita e destinata ad avere la meglio in questa corsa. Al momento sembra essere esclusa l’ipotesi ritiro almeno per il 2021. Poi nel 2022 si vedrà…

Impostazioni privacy