La Juventus ha scelto il portiere per il 2023: super colpo a zero

Clamoroso cambio in porta in vista per la Juventus, che è pronta a chiudere il colpaccio in mezzo ai pali nel 2023: il big arriva a parametro zero.

Una forte, fortissima amarezza è quella che scorre negli animi dei tifosi bianconeri in questo avvio di stagione. Le premesse erano infatti ben altre per la Juventus, che dopo uno sfavillante calciomercato estivo, non sta riuscendo a fornire le adeguate risposte sul campo di gioco. Ne è la prova anche e soprattutto l’ultima figuraccia della squadra di Allegri, che nel match casalingo di Champions League è stato preso a pallonate e surclassato dal Benfica per 2-1, rischiando così di compromettere seriamente il passaggio del girone.

Calciomercato Juventus colpo zero 2023 Szczesny Perin De Gea Manchester United
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Alla Juventus è ora richiesta una forte reazione, che dovrà necessariamente arrivare nel prossimo turno di campionato, in casa di un Monza fresco di entusiasmo dal cambio in panchina. Un’altra mancata vittoria potrebbe costare caro ad Allegri, accontentato in tutto e per tutto dalla dirigenza nelle decisioni di calciomercato. La stessa dirigenza bianconera è ora impegnata con la stesura delle prossime sessioni di mercato. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino della Juve un portiere in particolare, pronto ad approdare a parametro zero nel 2023.

Calciomercato Juventus, Szczesny verso l’addio: è già pronto il sostituto da urlo per il 2023

Calciomercato Juventus colpo zero 2023 Szczesny Perin De Gea Manchester United
Wojciech Szczesny © LaPresse

Tra le poche note positive della clamorosa debacle in salsa portoghese andata in scena all’Allianz Stadium, è doveroso nominare la prova fornita da Mattia Perin. L’estremo difensore, chiamato più volte in causa in questo avvio di stagione a causa delle condizioni precarie di Szczesny, sta sfornando un’ottima prestazione dopo l’altra. Si fa così a serio rischio la titolarità dell’ex Roma, che potrebbe addirittura prendere la via dell’uscita la prossima estate.

La dirigenza piemontese avrebbe infatti intenzione di puntare su altri profili alternativi al polacco, che non sembra intenzionato ad avviare nuovamente una lotta per la titolarità dopo l’addio di Buffon. Tra i giocatori maggiormente prediletti dalla Vecchia Signora vi è anche e soprattutto David De Gea. Il classe ’90, tra i più in forma del Manchester United in questo avvio di stagione, a giugno andrà in scadenza di contratto con il club inglese, dal quale sarebbe deciso a separarsi dopo ben dodici stagioni consecutive.

La Juventus sembra così decisa ad approfittare di questa succulenta occasione a parametro zero. Sarebbe infatti già pronto un maxi ingaggio per lo spagnolo, che prenderebbe così il posto del partente Szczesny per giocarsi il ruolo da titolare con Mattia Perin. Si avvicina sempre più l’ennesimo colpaccio a parametro zero della dirigenza bianconera.

Impostazioni privacy