Calciomercato Inter, svolta Eriksen ma c’è un ostacolo

Calciomercato Inter: Eriksen rimane in uscita nonostante Conte voglia cambiargli ruolo. Zhang non vuole prestiti ma potrebbe fare un’eccezione. Il Tottenham rivuole il suo ex numero 10.

inter eriksen
Getty Images

Mercoledì scorso, nella gara contro la Fiorentina in Coppa Italia, Eriksen è stato provato come vertice basso del centrocampo nerazzurro. Antonio Conte lo ha piazzato come vice Brozovic, davanti alla difesa, lasciandolo in campo per tutti i 120 minuti nonostante un rendimento non proprio esaltante. Il tecnico nerazzurro sta pensando di cambiar ruolo al danese per fronteggiare la sua possibile permanenza. E per non dissipare ulteriormente il suo talento avrebbe optato per una nuova sistemazione tattica.

Voci dall’Inghilterra parlano però di un rinnovato interesse del Tottenham per il suo ex numero 10. Ci sarebbe però un ostacolo nell’affare.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Calciomercato Inter, Eriksen via ma…

calciomercato Juventus Mourinho Tottenham
Mourinho © Getty Images

Zhang fino a poco fa non considerava offerta di prestito per il fantasista danese ma l’insistenza del Tottenham potrebbe far cambiare idea al presidente nerazzurro. A frenare il possibile affare però è l’ingaggio decisamente elevato del centrocampista: Eriksen percepisce 7.5 milioni di euro, una cifra troppo elevata anche per metà stagione per le casse del Tottenham.

Ci vorrebbe uno sforzo da parte del calciatore per venire incontro alle esigenze dei londinesi. Che, intanto, potrebbero salutare Dele Alli: lo vuole il PSG.

Eriksen, le sue migliori giocate con la maglia dell’Inter:

 

Impostazioni privacy