La conferma che lascia di stucco: Kessié-Inter

L’Inter pensa alla prossima stagione e si avvicina sempre più al colpo Kessie: le ultime sull’affare con il Barcellona

L’Inter è alle prese con una stagione che non si può già bollare come negativa, ma di sicuro molto contraddittoria. Dopo un brutto inizio, la risalita in campionato e il passaggio del turno in Champions, con la vittoria della Supercoppa italiana e il percorso fin qui di buon livello di Coppa Italia. Ma alla squadra di Inzaghi manca la necessaria continuità ad altissimi livelli, come dimostrano gli inciampi in campionato dalla ripresa in questo inizio di 2023.

Inter-Kessie, ci siamo: torna in Italia
Franck Kessie © LaPresse

Inter, il mercato del futuro è già iniziato: Marotta torna a spingere per Kessie

I risultati ottenuti fin qui bastano, comunque, per posizionare i nerazzurri al secondo posto in classifica. Ma a distanza siderale dal Napoli, che nonostante la sconfitta nello scontro diretto si è portato a 15 lunghezze di vantaggio e a questo punto inizia già ad intravedere, in lontananza, il traguardo. Per Inzaghi sarà cruciale dunque mantenere il piazzamento attuale in classifica e fare il meglio possibile nelle coppe. Marotta, di suo, è già al lavoro per rinforzare la squadra, mantenendo elevata la competitività nonostante gli addii di spessore che sono già certi e potrebbero essere numerosi. Torna di prepotenza un nome di cui si è parlato molto a gennaio, quel Franck Kessie che stando alle indicazioni provenienti dalla Spagna potrebbe effettivamente vestire la casacca interista a fine stagione e compiere lo stesso percorso fatto da Calhanoglu, che ha ‘attraversato’ il Naviglio dopo i trascorsi al Milan.

Inter-Kessie si farà, con o senza Brozovic: le ultime indiscrezioni

Inter-Kessie, ci siamo: torna in Italia
Franck Kessie © LaPresse

Il mese scorso, c’era già la sensazione che se pure l’affare con il Barcellona non fosse decollato, si sarebbe continuato a parlarne. E infatti, secondo il portale ‘Todofichajes.com’, ci sarebbero passi in avanti considerevoli, con l’ivoriano sempre più vicino al ritorno in Itali. Al punto che si dovrebbe discutere soltanto la formula dell’affare, con l’Inter che vorrebbe un prestito con diritto di riscatto nell’estate del 2024. Questo a prescindere dal coinvolgimento nell’operazione di Brozovic, che non è più un intoccabile nella rosa interista, ma che, finisca o meno in blaugrana, potrebbe concludere a fine stagione il suo lungo ciclo a Milano. L’entourage di Kessie, fin qui, ha bollato tutte le voci come fake news, ma il suo impiego in questa stagione in Catalogna è stato discontinuo (24 presenze, ma due su tre da subentrato) e guardarsi intorno, per lui e per la sua attuale società, appare una scelta naturale.

Impostazioni privacy