L’ex di ritorno all’Inter: che occasione a gennaio

L’Inter potrebbe cogliere una grande occasione sul mercato in vista di gennaio: un grande ex in lista cessioni, ritorno a sorpresa

Le squadre di club sono ormai tutte tornate in piena attività, per preparare il nuovo via della stagione, mentre i Mondiali entrano nella loro fase determinante e conclusiva. Tra meno di un mese si riparte in Serie A, con il Napoli a fare la parte della lepre, scattato in avanti con un discreto vantaggio, e le altre dietro ad inseguire. I partenopei di Spalletti saranno attesi subito, il 4 gennaio, da un esame molto importante.

L'ex di ritorno all'Inter: che occasione a gennaio
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, Marotta in attesa di occasioni per gennaio: intanto, Inzaghi e soci ripartono col piede giusto

A San Siro, gli azzurri saranno ricevuti dall’Inter, che giocherà per riaprire il campionato non solo per se stessa. I nerazzurri, a -11 dai partenopei, avranno forse l’ultima occasione per tornare nel giro scudetto. Non dovessero riuscire nell’impresa, almeno per gli uomini di Inzaghi, pensare ancora al primato diventerebbe assai arduo. Intanto, i milanesi sono ripartiti con il breve ritiro di Malta, che sul campo ha fornito all’allenatore subito buone risposte, con due vittorie nette in amichevole. La prima, contro i padroni di casa del Gzira; la seconda, più probante, contro un avversario di livello come il Salisburgo. Intanto, Marotta e Ausilio guardano al mercato, più in prospettiva che nell’immediato in realtà. Difficile pensare ad acquisti a gennaio, a meno di diverse uscite, dal punto di vista numerico e finanziario. Ma la finestra invernale potrebbe dare l’opportunità all’Inter di riabbracciare, ad anni di distanza, un grande ex.

Inter, occhio al ritorno di Coutinho: l’Aston Villa vuole cederlo, può essere un affare

L'ex di ritorno all'Inter: che occasione a gennaio
Philippe Coutinho © LaPresse

Parliamo di Philippe Coutinho, brasiliano che lasciò Milano un decennio fa, per dare una svolta alla sua carriera. Arrivato in nerazzurro giovanissimo, su indicazione di Benitez, fece intravedere grandi doti ma senza riuscire a incidere (47 presenze e 5 reti in due stagioni complessive). Al Liverpool la musica cambiò radicalmente, e in parte anche col Barcellona. Tornato in Inghilterra, non si sta ripetendo con l’Aston Villa, dove in questa stagione non ha ancora timbrato il cartellino. E soprattutto, Emery, il nuovo allenatore, non lo vede. Ecco perché, come riporta il ‘Mirror’, si pensa a una sua cessione. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro, il 30enne potrebbe rappresentare una ghiotta occasione. Soprattutto, dal punto di vista dell’Inter, se si trovasse un compratore per Joaquin Correa.

Impostazioni privacy