Calciomercato Inter, nel mirino il maestro degli assist

L’Inter avrebbe messo nel mirino un giocatore dotato di ottime doti nel mettere in porta i compagni: scopriamo di chi si tratta e le sue caratteristiche.

Inter Conte coronavirus
Antonio Conte © Getty Images

Un obiettivo dell’Inter, nel calciomercato di quest’estate, sarà sicuramente quello di rafforzare la fascia sinistra del 3-5-2 tanto caro ad Antonio Conte. Quest’anno, in quella posizione si sono alternati Ivan Perisic e Ashley Young, ma l’impressione è che dalla prossima stagione servirà un profilo di maggior sicurezza e qualità, per dare più competitività alla rosa nerazzurra.

In casa Inter, erano stati messi in ballo i nomi di Gosens, al momento molto difficile da strappare all’Atalanta, e di Emerson Palmieri, che ad oggi però non sembra più tanto vicino all’addio al Chelsea. Così, Marotta & Co., avrebbero messo nel mirino un altro profilo, proveniente dal campionato tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro cambia agente, segnale negativo per il rinnovo con l’Inter?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il post Donnarumma arriva da una rivale

L’Inter prepara l’assalto a Filip Kostic

Filip Kostic all'Inter
Filip Kostic © Getty Images

Il giocatore in questione, è alla sua terza stagione all’Eintracht Francoforte, ed attualmente è a quota 4 gol e ben 13 assist nelle ultime 13 partite di Bundesliga. Stiamo parlando del serbo classe ’92 Filip Kostic, esterno sinistro dotato di un’ottima fase d’attacco e di una buona fase difensiva, che inoltre può giocare sia a sinistra che a destra senza sfigurare, e assicurando prestazioni di livello.

Il valore del giocatore è piuttosto alto (32 milioni di euro), ma sarebbe comunque un ottimo investimento, anche per quanto riguarda l’esperienza del giocatore, per l’Inter, che potrebbe portarselo a casa per 30-35 milioni di euro; soldi che arriverebbero anche dalla vendita di qualche esubero della rosa nerazzurra. Si prospetta un’estate infiammante per la squadra di Antonio Conte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filip Kostic (@filipkostic)