Calciomercato Inter: sacrificio top player, sarà venduto

L’Inter si appresta a festeggiare lo scudetto numero 19 della sua storia. In casa nerazzurra c’è attesa per l’aritmetica certezza della vittoria del tricolore ma le parole di Conte gettano qualche ombra sul futuro. Mercato decisivo per convincere l’allenatore, ma è pronto un sacrificio top?

Conte Inter addio
Antonio Conte, tecnico dell’Inter © Getty Images

Un girone di ritorno da imbattuta per l’Inter che ormai attende solo l’aritmetica certezza della conquista dello scudetto. Ai nerazzurri mancano appena 8 punti per poter festeggiare il tricolore e interrompere un digiuno lungo 11 anni. Grande artefice di questo successo è Antonio Conte, ma lo stesso allenatore di recente ha gettato più di qualche ombra sul suo futuro. Servirà incontrare Zhang per pianificare le strategie in vista della prossima stagione, e molto dipenderà dal mercato e dalla disponibilità di investimento da parte di Suning.

Conte chiede innesti di qualità per poter proseguire, ma se la proprietà avrà poche risorse da destinare al mercato sarà necessario un sacrificio ‘top’. E questo potrebbe essere Lautaro Martinez.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Calciomercato Inter, Lautaro via?

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez. © Getty Images

Da mesi si parla del possibile rinnovo di contratto di Lautaro Martinez, la firma però tarda pericolosamente ad arrivare. Che ci sia dietro qualche strategia di mercato? Il Toro assieme a Lukaku sono sicuramente i due maggiori uomini mercato in casa interista, ma il ‘sacrificabile‘ tra i due sarebbe certamente l’argentino. Valutato non meno di 60 milioni di euro, con l’eventuale cessione Zhang avrebbe a disposizione un tesoretto da reinvestire sul mercato.

E con il quale Marotta potrebbe dare l’assalto a obiettivi come Palmieri (in uscita dal Chelsea ma seguito anche dalla Juve), De Paul (valutato circa 40 milioni dall’Udinese) e un vice Lukaku. Solo voci di mercato per ora, aggiornamenti in tal senso sono attesi nelle prossime settimane. Con tutta probabilità, a campionato ormai concluso.

Impostazioni privacy