Inter, non solo Casadei: saluta un altro gioiello nerazzurro

Si infiamma il calciomercato in uscita in casa Inter in questi ultimi giorni di agosto: dopo l’addio di Casadei è ad un passo la partenza di un altro giovane gioiello nerazzurro.

Anche in quest’annata l’Inter, come già dimostrato dalle prime uscite in campionato, è tra le squadre più in pole position per la vittoria finale della Serie A, sfumata la scorsa stagione in favore del Milan anche e soprattutto a causa della famosa debacle di Bologna. Il calciomercato estivo ha inoltre aumentato ulteriormente la competitività della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter cessione Casadei Salcedo gioiello Twente
Giuseppe Marotta, ad nerazzurro © LaPresse

Infatti, al netto del pesante addio di Ivan Perisic, il club nerazzurro potrà ora nuovamente contare sui gol di Lukaku, rivelatosi già decisivo in questo avvio, e sui diversi innesti a tutto campo del calibro di Onana, Bellanova, Asllani e Mhkitaryan. La dirigenza meneghina, ora alla ricerca di un ulteriore colpo in difesa, si sta dimostrando attiva anche sul fronte cessioni in quest’ultimo periodo. Dopo l’addio del giovane Cesare Casadei, sarebbe ad un passo la definitiva partenza di un altro gioiello del vivaio interista.

Calciomercato Inter, non solo Casadei: accordo ad un passo per l’addio di un altro gioiello nerazzurro

Calciomercato Inter cessione Casadei Salcedo gioiello Twente
Cesare Casadei, ora nuovo giocatore del Chelsea © LaPresse

Prosegue a pieno ritmo il calciomercato anche in casa Inter, che ha intenzione di sfruttare questi ultimi giorni di agosto per rinforzare ulteriormente la propria rosa. L’obiettivo numero uno, a maggior ragione dopo il mancato approdo di Bremer, è l’innesto di un difensore, che con ogni probabilità sarà uno tra Acerbi, Chabolah e Akanji, nonostante ad oggi non vi sia ancora un accordo definitivo con nessuno dei tre difensori.

Altro obiettivo della dirigenza meneghina in questo finale di mercato è quello di sfoltire la rosa a disposizione di Inzaghi, che ad oggi presenta ancora qualche esubero di troppo. Uno di questi è proprio Eddie Salcedo, arrivato a Milano come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, ma che oggi, a quattro anni di distanza, è di fatto considerato un esubero, con l’Inter ora impegnata per trovargli una nuova sistemazione entro il termine ultimo del calciomercato estivo.

Come riportato da Tmw il classe 2001, che ha già rifiutato diverse proposte provenienti dalla Serie B, sarebbe finito ora nel mirino dello Standard Liegi e soprattutto del Twente. Infatti il club olandese in particolare sarebbe parecchio interessato all’acquisizione dell’ex Genoa, che potrebbe quindi tornare a giocarsi le proprie carte nell’Eredivisie. Riuscirà Salcedo a redimersi dopo l’ultima stagione da mancato protagonista tra le fila dello Spezia?

Impostazioni privacy