Calciomercato Inter, addio Eriksen ma spunta un grosso problema

Spunta un problema sulla strada verso l’addio di Eriksen in direzione Premier. Le agevolazioni fiscali delle quali gode in Italia rendono improbabile un ritorno in Inghilterra

Le strade di Christian Eriksen e dell’Inter dovrebbero dividersi a gennaio dopo appena un anno dall’arrivo in Serie A del trequartista danese che proprio non è riuscito ad integrarsi negli schemi di Conte. Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno in Premier League dell’ex Spurs che però potrebbe presto incontrare un problema lungo il suo cammino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Inter: il bomber lo ‘chiama’

Eriksen
Getty Images

Secondo quanto evidenzia il quotidiano britannico ‘The Telegraph’ l’offerta dell’Inter dello scorso gennaio è stata resa più appetibile dal regime fiscale che esonera i giocatori stranieri dal pagamento delle tasse sul 50% del loro ingaggio. Agevolazioni fiscali dunque che Eriksen ha incontrato in Italia e che rendono alquanto complicato un suo ritorno già ora in Premier League. Per godere di questi benefici, il centrocampista di Conte dovrebbe rimanere in Italia per almeno due anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Haaland il dopo Lukaku: offerta monstre

Impostazioni privacy