Calciomercato Inter 2020-21: quante cessioni

Calciomercato Inter 2020-21, i nerazzurri cambieranno volto nella prossima annata: molti innesti ma anche molti addii, il piano di Marotta.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Consolidare la crescita avvenuta nel corso di questa stagione ed essere maggiormente competitivi, per continuare a contendere lo scudetto alla Juventus. E’ l’obiettivo dichiarato dell’Inter, che vuole ritornare ad altissimi livelli e quest’anno con Conte ha posto le basi. Buona annata da parte dei nerazzurri, ma tutti nell’ambiente sanno che non può bastare e che serve altro per fare il definitivo salto di qualità. Marotta è intenzionato ad accontentare il suo allenatore cambiando volto alla squadra e rafforzandola ulteriormente. Serviranno seconde linee all’altezza in tutti i reparti, ciò che a volte è mancato in questa stagione. Oltre ai numerosi innesti, perciò, si profilano svariati addii, di giocatori che non hanno convinto oppure hanno fatto ormai il loro tempo a San Siro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto il vice Handanovic

Calciomercato Inter Nainggolan
Radja Nainggolan ©Getty Images

Calciomercato Inter, da Nainggolan a Vecino: tutte le partenze

Servirà innanzitutto un vice Handanovic di spessore, Padelli si è dimostrato non all’altezza di sostituire lo sloveno quando è stato necessario. In difesa, non ha convinto Godin, che non è riuscito a fornire quel contributo di esperienza che ci si aspettava da lui, scalzato ben presto nelle gerarchie dal giovane Bastoni. A centrocampo, al passo d’addio Borja Valero, che lascerà il posto a qualche giocatore più giovane e maggiormente funzionale al progetto tattico di Conte. Potrebbe lasciare anche Vecino, che ha saputo rendersi utile come suo solito, ma che forse non rientra appieno nei piani del tecnico.

Si punterà inoltre alla cessione definitiva dei giocatori in prestito, provando magari a sfruttarli per trattative in entrata. E’ il caso sicuramente di Nainggolan, che potrebbe essere una pedina preziosa per qualche operazione di peso. In attacco, molto difficile una riconferma per Sanchez, che condizionato dal lungo infortunio è riuscito a dare davvero poco alla causa. Le condizioni contrattuali particolarmente onerose scoraggiano un riscatto dal Manchester United e dunque per il cileno si potrebbe essere già ai saluti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, scambio Inter-Napoli: trattativa concreta

Calciomercato Inter, Nainggolan entra nell’affare a sorpresa

Impostazioni privacy