Calciomercato, il ct esce allo scoperto: “Molto vicino al Milan”

Il ct dell’Ungheria ha parlato di Dominik Szoboszlai, accostandolo alla Serie A e svelando un retroscena sul Milan 

Szoboszlai
Szoboszlai ©Getty Images

Tra i maggiori talenti del calcio europeo c’è sicuramente Dominik Szoboszlai, polivalente centrocampista del Salisburgo che in questa sosta si è messo ulteriormente in luce anche con la maglia dell’Ungheria dopo aver iniziato al meglio la stagione. Il classe 2000 può ricoprire quasi ogni posizione della mediana, dando supporto e qualità anche alla manovra d’attacco e risultando molto incisivo anche in zona gol. Qualità che fanno decisamente gola a diverse big europee tra le quali anche il Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio: “Voglio tornare in rossonero”

Calciomercato Milan, retroscena su Szoboszlai: annuncio del ct

A parlare del suo futuro c’ha pensato Marco Rossi, commissario tecnico dell’Ungheria che ha potuto godere recentemente delle qualità di Szoboszlai.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, chi saluta a gennaio

Intervistato da ‘Radio Punto Nuovo’ il ct ha sottolineato: “Possiede un tiro che hanno in pochissimi, difficile trovare qualcuno che calcia come lui nei campionati top. Si tratta di un talento innato, un dono con cui nasci. Vede molto bene lo sviluppo del gioco, corre tanto, deve migliorare nella fase difensiva. Potesse venire in Italia si completerebbe in tempi brevi. Szoboszlai fu molto vicino al Milan con Ragnick, ma anche il Napoli si era interessato”. Chissà che nei prossimi mesi non arrivi davvero in Serie A.