Cagliari-Juventus, Pirlo in conferenza: quattro assenze certe

Ha parlato Andrea Pirlo alla vigilia della gara di campionato contro il Cagliari. Una partita che arriva pochi giorni dopo la bruciante eliminazione dalla Champions contro il Porto e che servirà anche per testare l’umore dei bianconeri. Chi ci sarà domani in campo?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

La delusione per l’eliminazione dalla Champions League è ancora tanta in casa Juve. I bianconeri devono cercare di smaltirla con una vittoria, e una prestazione, in casa del Cagliari. I sardi sembrano rinvigoriti dalla cura Semplici e nelle ultime uscite sono tornati a fare importanti punti in ottica salvezza. Trasferta insidiosa per i campioni d’Italia in carica, chiamati a una risposta che possa far tornare un po’ di buonumore all’interno dello spogliatoio, ma non solo.

A questo punto l’obiettivo rimane una difficile rincorsa sull’Inter capolista, con la consapevolezza che 10 punti (potenzialmente 7) non saranno facili da recuperare soprattutto alla luce dei numerosi alti e bassi della stagione juventina. Ha parlato in conferenza stampa Andrea Pirlo, che ha dato qualche indicazione su chi ci sarà domani in campo e chi no. Almeno dal primo minuto.

Leggi anche–> Juve e il mercato: questione Ronaldo 

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Dybala infortunio
© Getty Images

Quattro assenze sicure domani a Cagliari. Pirlo infatti annuncia in conferenza stampa che tutti i componenti della rosa sono in forma, ad esclusione di “… Demiral e Ramsey che hanno problemi fisici, più Dybala e Bentancur che ha ancora il Covid”. Ritardato ulteriormente, insomma, il ritorno in campo di Paulo Dybala, ormai da due mesi alle prese con il suo infortunio al ginocchio. In dubbio anche Buffon, vittima di qualche acciacco e verrà valutato nell’ultimo allenamento di oggi.

Così in campo domani alle ore 18:00 le due squadre? Ecco le probabili formazioni:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Nandez; Simeone, Joao Pedro. All. Semplici.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

Impostazioni privacy