Benzema rinato grazie alla dieta della NASA: ecco cosa mangia

In pochi sanno che per essere così in forma alla soglia dei 36 anni, Karim Benzema segue una dieta della NASA

Anche quest’anno l’attaccante francese Karim Benzema è grandissimo protagonista della Champions League, con la maglia del Real Madrid. La sua attenzione per il fisico è ai livelli di Cristiano Ronaldo.

Karim Benzema e la dieta stile NASA
Karim Benzema esulta dopo un gol con il Real (Ansa) -News.Direttagoal.it

Per rimanere al top, in un ambiente così competitivo come il calcio di alto livello, serve un’attenzione speciale a tutti i particolari. Superata la soglia dei 35 anni sono pochissimi i giocatori che ancora sono in grado di fare la differenza, specie in un palcoscenico come la Champions League. La massima competizione europea offre il meglio sotto ogni punto di vista e non fa davvero eccezione la prestazione fisica.

Uno che ha scritto la storia della “Coppa dalle grandi orecchie” è senza dubbio Cristiano Ronaldo, rimasto ai vertici in Europa sino a 38 anni compiuti. Lui e Messi (campione del mondo a 35 primavere compiute) si sono spartiti tutti i record della Champions League, nel corso dell’ultimo decennio. Chi sta scalando rapidamente le classifiche dei gol realizzati è Karim Benzema, stella del Real Madrid e vincitore del Pallone d’Oro lo scorso anno, anche grazie alle reti messe a segno nella competizione continentale.

“Karim The Dream”, come è stato ribattezzato dai suoi tifosi, è uno di quei centravanti che oltre a far giocar bene la squadra sa anche realizzare una media di un gol a partita.

Karim Benzema, il suo segreto è la dieta: si ispira a quella degli astronauti

Per tenersi in forma il cannoniere francese ha iniziato a seguire una dieta specifica, ispirandosi addirittura alla NASA e agli astronauti. Ma cosa mangia il numero 9 del Real Madrid?

La Dieta di Benzema stile Nasa
La nuova dieta di Karim Benzema (Ansa) – News.Direttagoal.it

La sua alimentazione consiste in cinque pasti al giorno, ricchi di carboidrati e proteine, evitando zuccheri, dolci e alcol. Tra gli alimenti maggiormente consumati ci sono pesce e verdure bollite, ma anche microalghe ricche di minerali e vitamine. È utilizzato anche l’olio di cocco, ricco di acidi grassi.

Vedendo quello che è l’effetto sul campo si potrebbe dire che la dieta ha un ottimo effetto su di lui, arrivato già a quota 26 reti in 33 presenze stagionali. Con ogni probabilità con il suo Real Madrid si giocherà ancora una volta almeno le Semifinali di Champions League anche quest’anno. L’obiettivo è sempre vincere, provando a superare anche i limiti dell’anagrafe.

Impostazioni privacy