Belgio-Italia, Spinazzola infortunato: rottura del tendine d’Achille

Belgio-Italia, infortunio abbastanza serio per Leonardo Spinazzola che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Brutta tegola per Roberto Mancini a pochi minuti dal termine della partita

Leonardo Spinazzola © Getty images

Questa proprio non ci voleva. Leonardo Spinazzola ha dovuto abbandonare il match tra la sua Nazionale ed il Belgio per un problema muscolare. E’ successo tutto al minuto 77′ quando, provando uno scatto in velocità sulla sua corsia di sinistra, si è dovuto fermare perché il suo ginocchio gli ha dato problemi.

Immediati i soccorsi che si sono subito precipitati in campo. La situazione si è fatta abbastanza seria quando il calciatore della Roma si è accasciato a terra e ha iniziato a piangere. E’ stato portato fuori in barella. A quanto pare il suo Europeo finisce qui.

Una brutta notizia per Roberto Mancini che ha dovuto inserire, al suo posto, Emerson Palmieri. Quest’ultimo non ha avuto il tempo materiale di riscaldarsi che è stato gettato subito nella mischia in questi ultimi minuti finali della sfida, valida per i quarti di finale del torneo.

Fino al momento della sua uscita Spinazzola è stato uno dei migliori in campo della partita. E’ stato lui a salvare letteralmente la sua squadra con un salvataggio sulla line su tiro di Lukaku che stava per segnare il gol del pareggio.

Ora il ragazzo tiferà, direttamente dalla tribuna, i suoi compagni di squadra nell’attesissima sfida di martedì sera contro la Spagna di Luis Enrique.

LEGGI ANCHE >>> Belgio-Italia, voti e highlights

Belgio-Italia, rottura del tendine d’Achille per Spinazzola

Infortunio Leonardo Spinazzola © Getty images

Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, sul proprio sito ufficiale Twitter, ha comunicato che il numero 4 della Nazionale ha rimediato la frattura del tendine d’Achille. Resterà fuori dal terreno di gioco per molti mesi. Una brutta notizia per Mancini, i tifosi azzurri e per il neo allenatore dei giallorossi, José Mourinho.

 

Impostazioni privacy