Atp Lione, Musetti-Tsitsipas è finita: partita pazzesca

Semifinale al cardiopalma nel torneo di Lione tra Musetti e Tsitsipas, grande partita da parte del tennista azzurro con un finale incredibile

Musetti-Tsitsipas
Lorenzo Musetti © Getty Images 

Tennis spaziale quello visto nella semifinale del torneo di Lione tra il nostro Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Il tennista di Carrara non mostra alcun timore reverenziale nei confronti del numero 5 al mondo, sebbene il greco provi a partire subito molto aggressivo nei suoi turni di servizio in avvio di gara. Musetti risponde con grande capacità di variare i colpi e nel quinto game riesce a strappare il servizio all’avversario (3-2). Tsitispas va in crisi di fronte alla fantasia dell’azzurro, che regala un campionario incredibile di smorzate e colpi in lob, resistendo a un tentativo di controbreak nel decimo game vincendo il primo set 6-4.

Secondo set con un Tsitsipas che alza decisamente il livello del suo gioco, annulla due palle break a Musetti nel terzo game e riesce a strappargli il servizio nel quarto (3-1). L’azzurro però non si perde d’animo, riesce a controbattere alla grande profondità del greco e piazza il controbreak (4-3) riaprendo il set. Dura poco, però, perché Tsitsipas restituisce subito il break, a zero e chiude il set sul 6-3.

Abbrivio positivo per il greco anche nel terzo set, che si apre immediatamente con il break subito da Musetti, con un paio di errori di lucidità dell’azzurro. Tsitsipas diventa praticamente ingiocabile e prende definitivamente il largo. Il 6-0 finale non rende giustizia a Musetti, che però ha dimostrato grandi progressi e raccoglie applausi. Da lunedì sarà numero 76 del mondo.

Impostazioni privacy