Dichiarazioni pesanti: già rottura tra allenatore e club in Serie A

Dopo appena due giornate rischia già di crearsi una pesante rottura in Serie A: le parole dell’allenatore colpiscono e affondano la società.

Non sono mancate le emozioni neanche in questa seconda giornata di Serie A, che ha visto come protagoniste in particolare Inter e Napoli, autori di due goleade casalinghe rispettivamente contro Spezia e Monza, che hanno permesso alle big di attestarsi come prime in classifica a pari punti. Non è invece stato in grado di appaiarsi al gruppo di testa il Milan, fermato dall’Atalanta a Bergamo sul punteggio di 1-1.

Atalanta Milan Gasperini dichiarazioni società rottura Malinovskyi
© LaPresse

Il Diavolo, dopo la vittoria raccolta con più di qualche grattacapo contro l’Udinese, non è infatti riuscito a ripetersi anche in casa del club nerazzurro, che può uscire dal campo di gioco con il sorriso stampato in faccia, viste le tante occasione raccolte e non sfruttate a dovere dai rossoneri. Non è però tutto rose e fiori in casa Atalanta, con il tecnico Gian Piero Gasperini che al termine del match si è lasciato andare a pesanti dichiarazioni che sanno già di rottura con la società.

Atalanta-Gasperini, possibile rottura in vista: pesante attacco del tecnico alla società

Atalanta Milan Gasperini dichiarazioni società rottura Malinovskyi
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Nonostante il campionato già ben avviato, In Serie A è ancora tempo di pensare anche al calciomercato, pronto ad entrare nella propria fase più calda in questi ultimi giorni di agosto. In questo fronte, una delle squadre che più ha fatto parlare di sé nell’ultimo periodo è proprio l’Atalanta con il caso di Ruslan Malinovskyi. Il giocatore ucraino è infatti finito a sorpresa nella lista delle partenze del club nerazzurro, con lo stesso Gasperini che nella scorsa conferenza prepartita l’ha accompagnato ulteriormente all’uscio, salvo poi schierarlo titolare contro il Milan.

Il classe ’93 ha risposto a dovere alla chiamata, sfruttando al meglio le sue grandi doti balistiche realizzando un gol di pregevole fattura dalla distanza, valevole per il momentaneo 1-0. Proprio su Malinovskyi e sul fronte calciomercato in particolare, si è espresso senza mezzi termini Gasperini al termine del match, dichiarando: “L’Atalanta ha bisogno di attaccanti, lo dico da anni. Da quando abbiamo perso il Papu e Ilicic non abbiamo avuto ricambi in quel ruolo. Poi Ruslan si è adattato. Se voi mi chiedete un’Atalanta che lotta per lo Scudetto avete un problema di valutazione“.

Dopo appena due giornate dall’inizio della stagione rischia quindi di crearsi una rottura insanabile tra il tecnico nerazzurro e la società, che è ora chiamata ad intervenire sul mercato in entrata per rinforzare la fase offensiva del club. Ora rimane da capire se, con l’arrivo dei giusti innesti in attacco, l’allarme è destinato a rientrare o a lasciare strascichi non indifferenti.

Impostazioni privacy